cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BD Italia, eccellenza nelle tecnologie mediche globali, protagonista ai Le Fonti Awards

29 giugno 2018 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

BD Italia, eccellenza nelle tecnologie mediche globali, protagonista ai Le Fonti Awards

Becton Dickinson Italia, punto di riferimento e realtà all'avanguardia nelle tecnologie mediche globali, protagonista ai Le Fonti Awards che si sono tenuti il 27 giugno scorso a Palazzo Mezzanotte a Milano.

BD, azienda nata nel 1897 in New Jersey, con 65.000 dipendenti e 16 miliardi di fatturato nel mondo, è presente in 190 Paesi e in Italia vanta oltre 300 dipendenti e oltre 300 milioni di fatturato con uno stabilimento produttivo.

Daniela Delledonne, Amministratore Delegato di BD, è intervenuta al CEO Summit dei Le Fonti Awards su innovazione e sostenibilità, cui hanno partecipato anche i vertici di Pfizer, Intercept, Bausch&Lomb, Jannsen Italia. In particolare, l'AD ha sottolineato che l’innovazione sostenibile è il motore "non solo per il Pharma ma anche per le tecnologie mediche: i dispositivi medici devono intervenire nel percorso del paziente e far sì che gli outcome, che il loro utilizzo produce, siano migliori rispetto a quelli prodotti in precedenza e che possano ridurre il costo complessivo del percorso diagnostico-terapeutico del paziente". "L'obiettivo di BD", ha continuato Delledonne, "è la sostenibilità, fondamentale in un sistema sanitario come il nostro, con grossi problemi di fondi; l’introduzione di nuove tecnologie nel campo dei dispositivi medici (quelli prodotti da BD vanno dall'ago ai dispositivi per gli accessi vascolari, dalle macchine innovative per diagnostica fino alla grande automazione dei laboratori di microbiologia e della logistica del farmaco), ha l'obiettivo di ridurre il costo delle cure producendo migliori outcome. Tutto questo per migliorare e salvare la vita del paziente, aiutando il medico nella sua pratica quotidiana e diminuendo i costi complessivi del sistema sanitario". "L'innovazione sostenibile riguarda l'ottimizzazione e la migliore gestione dei processi, al cui centro è sempre il paziente", ha concluso Delledonne.

Il sito web di BD ITALIA è raggiungibile al seguente link: http://www.bd.com/it/

Per informazioni:

Ufficio Stampa
staff@lefonti.com
+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/
FB: @LeFontiGroup
Twitter: @LeFonti_Group
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza