cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

1° workshop di stabilizzazione Arabia Saudita-Regno Unito svolto a Riyad

12 novembre 2019 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

L'SDRPY e la SU del governo britannico addestrano più di 80 funzionari in 14 enti governativi sauditi 

RIYAD, Arabia Saudita, 12 novembre 2019 /PRNewswire/ -- I funzionari del Saudi Development and Reconstruction Program for Yemen (SDRPY) hanno organizzato il 1° workshop di stabilizzazione Arabia Saudita-Regno Unito insieme alle proprie controparti della Stabilisation Unit (SU) del Department for International Development (DFID), il Foreign and Commonwealth Office (FCO), il Ministero della Difesa (MoD), l'ambasciata britannica a Riyad e quella in Yemen. Il workshop si occupa dell'approccio britannico alla stabilizzazione, la sicurezza e la normalizzazione del settore giudiziario, la dottrina di fusione inglese, e l'approccio esteso a tutta la pubblica amministrazione.

Il workshop si propone di condividere la visione e le esperienze sui princìpi di stabilizzazione e le lezioni apprese da diversi contesti, discutendo su temi di interesse e formando le capacità di oltre 80 funzionari sauditi provenienti da 14 ministeri e agenzie governative. Gli interventi di apertura sono stati dell'ambasciatore saudita in Yemen e supervisore generale dell' SDRPY Mohammed Al Jabir, dell'ambasciatore britannico in YemenMichael Aron, e del direttore del DFID per la regione MENA Mark Bryson-Richardson.

"Questo seminario aumenta il valore della partnership strategica arabo-britannica, che si estende in tante aree di cooperazione tra le nostre due nazioni," ha detto l'ambasciatore Al Jabir. "Questo importante evento racchiude la volontà di SDRPY di adottare le migliori pratiche per la stabilizzazione e fare un eccellente uso dell'esperienza britannica e internazionale in questo ambito."

"Siamo fortemente colpiti dagli sforzi delle operazioni saudite di sviluppo, e credo che dobbiamo lavorare con voi per sviluppare tutto ciò e portarlo avanti," ha detto l'ambasciatore Aron nel suo discorso di apertura. "Il Regno Unito rimane assolutamente impegnato a lavorare con l'Arabia Saudita su questo tema cruciale."

Il workshop in corso, organizzato per la prima volta con il governo britannico, è parte di una serie di numerosi seminari che l' SDRPY ospita con enti ufficiali di paesi partner per formare le capacità dei giovani professionisti sauditi e condividere le lezioni apprese nei campi della stabilizzazione e dello sviluppo sostenibile nelle zone di conflitto. 

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027607/SDRPY_KSA_UK_Workshop_1.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027608/SDRPY_KSA_UK_Workshop_2.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1027609/SDRPY_KSA_UK_Workshop_3.jpg  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza