cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab si affida a Brevi per il canale consumer

25 febbraio 2016 | 15.20
LETTURA: 4 minuti

Kaspersky Lab si affida a Brevi per il canale consumer

Kaspersky Lab ha firmato un accordo di distribuzione per i prodotti consumer con Brevi Spa, uno dei principali protagonisti sulla scena della Distribuzione Informatica italiana. In base ai termini dell’accordo, che è effettivo a partire da febbraio 2016, Brevi sarà uno dei distributori ufficiale di prodotti consumer di Kaspersky Lab sul territorio italiano.

Brevi, con più di 30 anni di esperienza e la sua ampia rete di cash&carry prima in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale, permetterà a Kaspersky Lab di avere un’ancor maggiore diffusione sul mercato italiano.

Il nuovo accordo testimonia l’attenzione di Kaspersky Lab nei confronti degli utenti consumer per i quali l’azienda è in grado di offrire un’ampia offerta di soluzioni a seconda delle diverse esigenze.

Le soluzioni Kaspersky Lab destinate agli utenti privati-Kaspersky Internet Security, Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Anti-Virus – sono sviluppate specificatamente per proteggere ciò a cui gli utenti tengono maggiormente cioè privacy, identità, dati, denaro oltre agli stessi dispositivi tecnologici.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Brevi”, ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia. “Grazie alla collaborazione con questa importante realtà italiana, con una presenza consolidata e ampia sul territorio e alla professionalità del servizio offerto, avremo la possibilità di aumentare la nostra quota di mercato e raggiungere un nuovo bacino di utenti”.

“L’accordo di distribuzione con Kaspersky Lab rappresenta per noi un risultato importante – commenta Giambattista Brevi, Presidente di Brevi Spa – perché Kaspersky Lab è sicuramente uno dei marchi di riferimento nel mercato della sicurezza e perché questo accordo rappresenta il coronamento di un lungo cammino percorso insieme, in cui le nostre due realtà si sono completate perfettamente: Kaspersky Lab con prodotti sempre competitivi, sia dal punto di vista qualitativo che di posizionamento commerciale, Brevi con una struttura distributiva efficiente, capace ed in grado di raggiungere quasi 15 mila rivenditori in tutta Italia. Una partnership che ora andremo ulteriormente a rafforzare, per garantire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze”.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

Twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

Facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+KasperskyItKL

LinkedIn: https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Informazioni su Brevi Spa
Presente sul mercato da 30 anni, Brevi Spa (www.brevi.it) rappresenta uno dei principali protagonisti del mercato italiano della Distribuzione IT. Con una struttura di circa 130 dipendenti, più di 80 marche a catalogo, oltre 5000 referenze a listino, una rete di 28 cash&carry, circa 14 mila rivenditori in tutta Italia e un fatturato 2015 di 163 milioni di euro, Brevi fa parte dell'esclusiva Top Ten di settore, a fianco dei grandi operatori multinazionali. Specializzato nei prodotti hardware ed in particolare notebook e device portatili di ultima generazione (tablet e smartphone), computer, componentistica per PC, monitor, stampanti, periferiche e accessori, prodotti per il networking e software (sistemi operativi, applicativi e antivirus), Brevi si propone come interlocutore ideale per tutti gli operatori di settore. Il modello distributivo si basa su una rete di 28 cash&carry distribuiti sul territorio, con personale qualificato a costante disposizione della clientela e punti di appoggio ottimali per il rivenditore di oggi. Al core business della Distribuzione affianca la produzione di personal computer, workstation e server a marchio "Winblu", realizzati presso la propria unità produttiva di Rovigo, certificata ISO.

L'attività commerciale è supportata dal sito internet www.brevi.it e dalla sua avanzata piattaforma di commercio elettronico, che rende disponibile on line l'intero listino rivenditori, aggiornato in tempo reale circa prezzi e disponibilità della merce, sia presso il magazzino centrale che su quelli periferici dei cash&carry.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza