cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Cos’è la Gestione Documentale e perché è così importante

16 aprile 2019 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 aprile 2019 - La corretta gestione documentale è fondamentale per qualunque ente o azienda. E riguarda il documento in tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione fino all’archiviazione. Il servizio di archiviazione e gestione di documenti offerto da Bucap può rappresentare un fattore strategico per aziende e professionisti, enti e organizzazioni.
Il sistema di Gestione Documentale consente di gestire, organizzare, condividere ed archiviare file . Attualmente archiviare i documenti in linea con le normative vigenti è un’esigenza fondamentale per le aziende, visto l’ingente numero di dati da gestire. Che si tratti di archiviazione cartacea o digitale, la questione non cambia, la corretta gestione resta imprescindibile. Oggi, infatti, gli archivi hanno aumentato la loro complessità, anche per la compresenza di documenti cartacei e digitali, che spesso è difficile gestire.
Il servizio di gestione documentale vi permetterà di archiviare in maniera sicura ed economica tutte le informazioni. Grazie a Bucap è possibile essere affiancati da specialisti del settore, in grado di aiutarvi a trovare la soluzione migliore per la gestione documentale sia fisica sia digitale.

Quali sono i benefici che derivano dai servizi di archiviazione e gestione di documenti
Un archivio documentale ben organizzato e la giusta capacità di gestire i documenti sono degli elementi strategici. I clienti saranno soddisfatti dalla propria utenza e l’azienda vanterà un alto grado di efficienza e competitività. La gestione documentale consente di ottimizzare i costi e ottenere ampi margini di saving, ma anche di organizzare e indirizzare le energie e le risorse aziendali sul proprio core business.
Tra i punti di forza di una corretta ed efficiente gestione documentale vi sono anche:
●Riduzione dei volumi di carta stampata, con un impatto positivo sull’ambiente;
●Riduzione degli spazi fisici di archiviazione;
●Riduzione dei costi di gestione;
●Rendere inalterabili i documenti, evitando i possibili danni derivanti dall’uso della carta stampata;
●Rendere riservate le informazioni.

INFO E CONTATTI
Il servizio di consulenza archivistica di Bucap accompagna le necessità ed esigenze del Cliente, analizza il suo fabbisogno per definire le procedure adeguate di gestione e archiviazione dei file. Oltre a poter gestire anche un archivio ibrido (cartaceo e digitale), è possibile avere a disposizione l’acquisizione ottica e la cattura automatica dei dati, i servizi di BPO e le Mailroom alla consulenza e formazione archivistica.

Per contatti: 06.90.60.181 oppure info@bucap.it
Sito aziendale: https://www.bucap.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza