Comunicato stampa - contenuto promozionale

Responsabilità editoriale di Immediapress

PENNY apre a Palagiano: un’esperienza di spesa che parla di territorio

Palagiano
Palagiano
27 ottobre 2025 | 16.21
LETTURA: 4 minuti

Cernusco sul Naviglio –27 ottobre 2025. Il punto vendita PENNY Italiaa Palagiano (TA), in apertura il 28 ottobre in Strada Lamaderchie, 1, segna un traguardo importante per l’insegna: è il primo negozio nella città, il 9° in provincia di Taranto, e il 52° in Puglia. Un’apertura che conferma il percorso di crescita costante di PENNY, che continua a investire e ad espandersi in ogni regione, con uno sguardo attento al territorio e alle persone.

Quello che fino a pochi anni fa era un capannone agricolo destinato alla lavorazione e allo stoccaggio dell’ortofrutta oggi si prepara a diventare un nuovo punto di riferimento commerciale per la città di Palagiano, grazie a un progetto di riqualificazione nato dall’incontro tra l’attuale proprietà e PENNY, con l’obiettivo di restituire valore e funzione a un’area ormai degradata.L’immobile era stato inizialmente utilizzato come deposito per materiali, ma la visione condivisa ha dato vita a un percorso di oltre tre anni di lavoro sinergico tra proprietà, tecnici e amministrazione comunale, volto a dare una nuova spinta commerciale e urbana al territorio.

L’edificio, di circa 1.350 mq, è stato riqualificato secondo i più avanzati principi di sostenibilità ambientale, con murature isolate tramite cappotto termico, impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, sistema di smaltimento e riutilizzo delle acque piovane, illuminazione completamente a led e impianto clima a pompa di calore, raggiungendo così la classe energetica A2.PENNY, infatti, rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

All’interno del nuovo PENNY, i clienti troveranno il reparto macelleria, con la prospettiva di introdurre in futuro anche il reparto gastronomia, la panetteria e tutte le referenze merceologiche di PENNY, garantendo convenienza e varietà, senza rinunciare alla cura nella selezione; all’esterno un ampio parcheggio garantirà la massima accessibilità sia ai clienti in auto che ai pedoni, grazie anche al collegamento diretto con il parco pubblico e alla pista ciclo-pedonale esterna.Un progetto che coniuga riqualificazione, funzionalità e visione, trasformando un’area dismessa in un nuovo spazio di vita e lavoro per la comunità.

Il nuovo spazio PENNY, che prevede l'impiego di 12 collaboratori, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato 8:00-21:00; domenica 8:30-13:30 e 16:00-20:00.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con circa 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Contatti:
Immediapress
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Comunicato stampa - contenuto promozionale

Responsabilità editoriale di Immediapress

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza