cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Air China ospita la cerimonia di apertura dei mercati alla Borsa di Hong Kong per celebrare il decimo Anniversario della sua quotazione a Hong Kong

19 dicembre 2014 | 22.40
LETTURA: 3 minuti

-- L'azienda sfrutta i risultati ottenuti per costruire il successo futuro. Mantiene una posizione di leadership globale e crea valore

HONG KONG, 19 dicembre 2014 /PRNewswire/ -- Air China Limited ("Air China" o "la Società," e le sue controllate, collettivamente definite "il Gruppo") (HKEX: 753; LSE: AIRC; SSE: 601111: ADR OTC: AIRYY), ha oggi ospitato la cerimonia di apertura dei mercati presso la Borsa di Hong Kong, per celebrare il decimo anniversario della sua quotazione ad Hong Kong.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/165490Photo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/165491Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20141017/152745LOGO

Il sig. Fan Cheng, vice presidente e amministratore esecutivo di Air China, ha dichiarato: "Il 15 dicembre 2004 è una data importante, in quanto ha segnato il nostro accesso nel mercato dei capitali di Hong Kong. Ciò rappresenta inoltre una pietra miliare nella storia della nostra azienda, e un giorno speciale degno di essere annoverato nell'album commemorativo dei nostri successi e della nostra crescita."

Essendo un centro finanziario internazionale, Hong Kong collega la Cina ai mercati globali e ha un ruolo chiave nello sviluppo dell'economia cinese. La scelta di Hong Kong, una delle Borse valutarie più importanti, ha dato un grande impulso alla presenza e alla reputazione di Air China ad Hong Kong e nei mercati di capitali globali. Attraverso questa importante piattaforma, Air China ha soddisfatto pienamente i requisiti relativi agli obblighi di informazione, ha costantemente potenziato la comunicazione con gli investitori, e ha migliorato la governance e la trasparenza aziendale. Tanto impegno ha ottenuto la fiducia e il riconoscimento degli investitori istituzionali e individuali, e ha influito positivamente sullo sviluppo commerciale dell'azienda.

Sin dalla sua quotazione in borsa, Air China ha tenuto fede al suo impegno di offrire servizi professionali e affidabili, rispettando gli standard internazionali e le specifiche del mercato cinese. Forte dell'eccezionale supporto dei suoi clienti, azionisti, dipendenti ed esponenti della società in generale, Air China ha ampliato le sue dimensioni operative e la sua capacità complessiva ne è uscita notevolmente rafforzata, aprendo nuovi orizzonti di sviluppo. Negli ultimi dieci anni, la flotta di Air China è aumentata da 151 a 523 aeromobili. L'anno scorso il suo fatturato annuale è aumentato, passando da 33,5 miliardi di RMB a 98,2 miliardi di RMB. La sua rete di rotte copre tutte le città più importanti della Cina e del mondo. Uno dei principali membri di Star Alliance e la sola compagnia aerea civile cinese che fa parte della lista dei "500 marchi più autorevoli del mondo," Air China è diventata una delle compagnie aree più importanti a livello globale.

Il Sig. Fan ha così concluso: "Senza dubbio, la nostra quotazione alla borsa di Hong Kong di dieci anni fa ha dato uno straordinario impulso al nostro sviluppo strategico. Vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale alla Borsa di Hong Kong e ai nostri amici vecchi e nuovi qui nei mercali dei capitali, poiché il vostro supporto ci ha dato la fiducia e la forza che ci hanno permesso di svilupparci, trasformando Air China in una delle più grandi compagnia aeree globali e creando eccellente valore per i nostri clienti, gli investitori e la società."

Tra gli ospiti presenti alla cerimonia, vi erano anche altri membri del management team di Air China, i rappresentanti di Cathay Pacific, i business partner e gli investitori istituzionali che hanno seguito le sorti e lo sviluppo del Gruppo per lungo tempo. Al termine della celebrazione, il management del Gruppo ha organizzato un forum per favorire uno scambio di informazioni sui mercati dei capitali, durante il quale abbiamo condiviso importanti idee e pareri con i rappresentanti delle maggiori società di investimento.

Sotto, potete vedere le foto del management team di Air China e i rappresentanti della Borsa di Hong Kong e dei mercati dei capitali di Hong Kong al decimo anniversario della nostra quotazione in borsa e alla cerimonia di apertura dei mercati.

Da sinistra a destra:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza