cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ZTE presenta la prima soluzione al mondo di network slicing E2E 5G

13 febbraio 2018 | 06.37
LETTURA: 3 minuti

All'avanguardia del nuovo modo di funzionamento slice

SHENZHEN, Cina, 13 febbraio 2018 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni professionali e al consumo per l'Internet mobile, ha presentato oggi la prima soluzione al mondo di network slicing E2E 5G.

La presentazione avanza la maturità tecnica del sistema commerciale 5G, raggiungendo un nuovo livello e stabilendo una fondazione solida per il nuovo modo di funzionamento delle reti basate su slice 5G, ampliando le capacità di NSaaS (Network Slice as a Service) e continuando a portare avanti il processo innovativo delle applicazioni 5G per il settore verticale. 

Date le caratteristiche del 5G come tecnologia e infrastruttura abilitativa chiave, l'ambito dei suoi servizi è stato ampliato dalle pure comunicazioni mobili alle connessioni diffuse e a diversi scenari applicativi. La rete 5G supporta scenari con diversi SLA. Diversi modelli aziendali possono coesistere su un'architettura di rete 5G unificata.

La soluzione di network slicing E2E 5G è la chiave per il supporto della trasformazione digitale del settore da parte della rete 5G. Consente di assegnare in modo flessibile le risorse di una rete fisica in molteplici "network slice" virtualizzate per adattarle alle esigenze di diversi servizi industriali, come il controllo industriale, la guida automatica, le reti elettriche intelligenti e le terapie mediche remote.

Con la caratteristica chiave di "Agilità, Intelligenza e Apertura", la soluzione di ZTE è una soluzione di network slicing completa basata su cloud per RAN, reti core e reti portanti 5G. La soluzione è basata su un'architettura di micro-servizi leader del settore e realizza la convergenza di interfaccia aerea unificata, rete core virtualizzata e rete portante basata su SDN.

La soluzione di network slicing E2E 5G di ZTE inoltre supporta la gestione del ciclo di vita delle "network slice" complete tramite il suo sistema intelligente di funzionamento e orchestrazione. Orientata alle esigenze di servizio, supporta inoltre la personalizzazione su richiesta delle network slice e il provisioning in tempo reale. La soluzione inoltre incorpora un motore di policy controllato da AI per migliorare continuamente il funzionamento intelligente e le capacità di assicurazione del servizio della rete 5G.  

"In quanto pioniere mondiale del 5G, ZTE innova continuamente nell'area del 5G. La presentazione della soluzione di network slicing E2E 5G è una tappa fondamentale per la commercializzazione del 5G. Non solo fornisce un metodo di implementazione leader nel settore per le network slice, ma trasforma la network slice in un prodotto operativo e di valore per il settore verticale, inaugurando un nuovo modo di funzionamento delle network slice 5G", ha affermato You Yan, vice presidente di ZTE. "ZTE cerca di promuovere vigorosamente l'integrazione del 5G e del settore verticale, stimola innovazioni applicative massicce, realizza una combinazione perfetta dei valori sociali e commerciali del 5G e costruisce un ecosistema economico digitale".

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della sua strategia, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Contatti per i media:

Margaret MaZTE CorporationTel: +86-755-2677-5189Email: ma.gaili@zte.com.cn  

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza