cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I vini d’Italia a San Siro

02 novembre 2017 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

I vini d’Italia a San Siro

Domenica 12 novembre una giornata tra i migliori vini italiani, street food, cultura e grandi corse per la chiusura della stagione di corse all’Ippodromo SNAI San Siro.

Sarà il grande vino italiano il protagonista di domenica 12 novembre all’Ippodromo SNAI San Siro. In occasione della chiusura della stagione di corse, il tempio dell’ippica milanese si trasformerà in una prestigiosa enoteca e offrirà ai visitatori l’opportunità di assaggiare i migliori vini provenienti da tutte le regioni del nostro Paese. Con il supporto di un sommelier, il pubblico potrà degustare circa 50 vini autoctoni espressione di piccole realtà difficili da scovare sul mercato, che potranno inoltre essere acquistati direttamente presso il temporary shop allestito per l’occasione o tramite un servizio di consegna a domicilio.

A completare questo “giro d’Italia” eno-gastronomico ci penseranno gli stand per lo street food, mentre non mancheranno ovviamente le emozioni delle corse, tra cui spicca la storica Gran Corsa Siepi di Milano - la più antica corsa in siepi d’Italia - e il Premio Giulio Berlingieri.

Il tour #scoprisansiro darà invece ai visitatori la possibilità di immergersi tra gli incantevoli spazi verdi e i luoghi più suggestivi dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale, dal Parco Botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il mondo, fino al Cavallo di Leonardo, una delle più grandi statue equestri al mondo. Per l’occasione verranno inoltre premiati gli alunni delle scuole elementari milanesi che nel corso della stagione hanno visitato l’impianto grazie al programma #scoprisansiro per i più piccoli.

A completare la giornata la musica del DJ set e gli eventi per i bambini curati dallo staff della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, che organizzerà laboratori teatrali e creativi, “truccabimbi” e baby dance a sostegno della casa famiglia del Buon Pastore di Milano.

Ingresso gratuito

Data: 12 novembre 2017
Orario: 12.00 – 20.00
Indirizzo: Ippodromo SNAI San Siro - Piazzale dello Sport 16, 20151 MILANO
Telefono: 02 482161

Ufficio stampa SNAITECH
Cell. 3495359374 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza