cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tirrenia potenzia i collegamenti con la Sardegna: dall'11 aprile al via linea merci Cagliari-Genova

04 aprile 2016 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

La compagnia garantirà il collegamento tre volte a settimana per sostenere la competitività delle aziende di autotrasporto

Cagliari, 4 aprile 2016 - Tirrenia CIN potenzia i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Dal prossimo 11 aprile 2016 diventerà operativa la nuova linea merci Cagliari-Genova, con un collegamento tri-settimanale.
La nuova nave Ro-Ro che viene inserita su questa tratta avrà una capienza di 1.700 lineari, sarà della tipologia "Espresso" e seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori che, con l'ampliamento del network dei collegamenti, avranno un'opportunità in più per ottimizzare le loro attività.

Partenze da Genova:
- Martedì (ore 21.00)
- Venerdì (ore 5.00)
- Domenica (ore 13.00)

Partenze da Cagliari:
- Lunedì (ore 17.00)
- Mercoledì (ore 24.00)
- Sabato (ore 9.00)

Tirrenia ha scelto di istituire questa nuova linea per favorire ulteriormente gli scambi tra il sud Sardegna e tutto il nord della penisola, in particolar modo da e per il nord-ovest e per sostenere la competitività alle aziende di trasporto nei confronti del mercato, migliorando ed incrementando le sinergie fra le varie rotte già operative.

Un nuovo importante servizio offerto dunque dalla Compagnia, che va ad aggiungersi ai 13 collegamenti complessivi già esistenti. Attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all'anno, collegando i quattro principali porti dell’Isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l’Isola per passeggeri e merci .

"L'istituzione di questa linea arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore - dichiara l'amministratore delegato di Tirrenia CIN, Massimo Mura -. Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un’ulteriore dimostrazione di come la Compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, e in particolar modo quelli che servono la zona meridionale della Regione".

Le altre linee di Tirrenia CIN
Partenze per la Sardegna
Civitavecchia-Cagliari; Civitavecchia-Arbatax; Civitavecchia-Olbia; Genova-Arbatax; Genova-Olbia; Genova-Porto Torres; Napoli-Cagliari; Palermo-Cagliari

Partenze per la Sicilia
Cagliari-Palermo; Napoli-Palermo

Collegamenti con le Isole Tremiti
Termoli-Tremiti

Collegamenti solo merci
Ravenna-Brindisi-Catania; Cagliari-Livorno

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa fino a 4.000 dipendenti, tutti italiani, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e Tremiti con 47 navi, tutte bandiera italiana, con 41.000 partenze per 30 porti programmate per il 2016. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita del Sigillo di Qualità 2015/2016 e della prestigiosa Green Star sulle tre navi ammiraglie. Il gruppo Onorato ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest, Moby gestisce inoltre la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia.

Per informazioni:
Responsabile comunicazione commerciale Onorato Armatori SpA:
Anna Silvia Marongiu: 3357101583 s.marongiu@tirrenia.it
Piercarlo Cicero: cell 342 8657935 - p.cicero@tirrenia.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza