cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 20:36
Temi caldi

Imprese: l’operatore, copertura reti assicurata con soluzione satellitare

24 giugno 2014 | 13.09
LETTURA: 2 minuti

Intermatica diventa virtual network operator di Avanti communications.

alternate text

“In arrivo soluzioni satellitari altamente personalizzabili in base alle esigenze di grandi aziende, pmi ed enti governativi. Sono sempre più richiesti, infatti, servizi proposti sono ideali per soddisfare, anche nelle aree più remote e non coperte dalle reti tradizionali, maggiori richieste di connettività a banda larga”. A dirlo Intermatica, operatore telefonico e service provider per le telecomunicazioni satellitari, che proprio per rispondere alle esigenze delle imprese diventa virtual network operator di Avanti communications, operatore satellitare globale per servizi Vsat.

“Siamo orgogliosi di annunciare -spiega Marco Orsini, general manager di Intermatica- la collaborazione con Avanti. L’alta qualità dei loro servizi in banda Ka ci consentirà di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni satellitari e di proporci sul mercato quale partner ideale per annullare il digital divide”.

“La partnership con Intermatica dimostra -fa notare Matthew O’Connor, chief operating officer di Avanti communications- il ruolo chiave che la tecnologia satellitare sta assumendo nel fornire servizi broadband affidabili in Europa. Un ulteriore esempio di come le soluzioni flessibili in banda Ka di Avanti possano essere utilizzate per ampliare il mercato di un partner”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza