cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In carpooling al bioparco di Torino si risparmia, anche in Co2

24 marzo 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Trascorrere una giornata all'insegna della natura, del divertimento e dell'educazione al bioparco Zoom Torino è ancora più conveniente se si sceglie il carpooling. Grazie alla convenzione attivata dal bioparco con BringMe Carpooling & Autostop, tutti i giorni della settimana sarà possibile usufruire di sconti e agevolazioni. L'iniziativa promossa dal bioparco, in collaborazione con BringMe, permette infatti a quattro persone che hanno percorso insieme almeno 15 chilometri, di ottenere uno sconto del 20% sul biglietto d'ingresso al bioparco.

La partnership con BringMe è attiva dal 29 marzo. Si parte con una giornata all'interno del parco durante la quale sarà possibile avere informazioni sul carpooling e su come con questa scelta di mobilità sia possibile risparmiare Co2 salvaguardando la salute del Pianeta. Si stima che utilizzando un servizio di carpooling per raggiungere il bioparco Zoom Torino si risparmia fino all'80% su benzina, autostrada e parcheggio con una minore percentuale di emissioni di Co2.

''Siamo molto felici - dichiara Gian Luigi Casetta, fondatore e Ad di Zoom Torino - di collaborare con BringMe al fine di incentivare spostamenti sostenibili a livello ambientale ed economico. Con questa collaborazione, inoltre, ci rivolgiamo ai giovani, che con il carpooling possono risparmiare approfittando di un servizio innovativo e a loro affine. Siamo sempre molto attenti a proporre una visita finalizzata al divertimento, ma anche e soprattutto alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e la biodiversità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza