cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In video bandiera Is sulla Porta di Brandeburgo, polemiche in Germania su neocon Usa

03 novembre 2016 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

In video bandiera Is sulla Porta di Brandeburgo, polemiche in Germania su neocon Usa

In Germania è stato accolto con derisione, sarcasmo e critiche: si tratta del video prodotto per conto del gruppo neocon americano Secure America Now che immagina la Germania di domani come Stato islamico di Germania, con tanto di attentatori suicidi e Ied, ordigni esplosivi, nascosti nelle foreste, la bandiera dell'Is che sventola sulla Porta di Brandeburgo, e naturalmente l'Oktoberfest senza birra e carne di maiale.

Per il Morgenpost il video è un chiaro tentativo di influenzare la campagna elettorale americana a favore di Donald Trump, accusa contestata dai produttori del filmato, secondo cui l'intenzione era quella di "portare in primo piano nel dibattito americano" le questioni della sicurezza e al limite influenzare la campagna per il rinnovo dei seggi del Congresso e non quella per la Casa Bianca.

Ma durante la sua campagna elettorale, Trump ha più volte criticato la scelta di Angela Merkel di accogliere i rifugiati nel Paese, definendola un 'disastro'. E di Hillary Clinton ha detto che in pratica punta ad essere "la Angela Merkel d'America'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza