cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cile

Incidente d'auto per Vidal, arrestato per guida sotto effetto di alcol

17 giugno 2015 | 08.23
LETTURA: 4 minuti

 (Afp)
(Afp)

Arturo Vidal, arrestato nella notte per guida in stato d'ebbrezza, se la cava con il ritiro della patente e con l'obbligo di firma una volta al mese al consolato cileno di Milano e tanta "vergogna", come conferma lo stesso calciatore tornando in lacrime nel ritiro della 'Roja'. "Ho bevuto un paio di drink, ho avuto un incidente dove ho messo a repentaglio la vita di mia moglie e di molte altre persone, mi dispiace molto per questo. E stata colpa mia, chiedo scusa a tutti".

Il centrocampista della Juventus nella notte ha provocato un incidente con la sua Ferrari, mentre era in compagnia della moglie. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico di 1,21 grammi per litro, superiore al limite di 0,8 fissato dalla legge. Vidal, impegnato con la Nazionale nella Coppa America, è stato condotto oggi nel tribunale di San Bernardo per l'udienza di formalizzazione dell'accusa. Le indagini proseguiranno nei prossimi 4 mesi, durante questo periodo il calciatore rimarrà senza patente. Una volta al mese dovrà recarsi al consolato cileno di Milano per l'obbligo di firma. Intanto, Vidal potrà continuare a indossare la maglia della Nazionale nel torneo continentale: il ct Jorge Sampaoli e la federazione non escluderanno il centrocampista dalla selezione. "Ha commesso un errore -ha detto il commissario tecnico- ma questo non è determinante fino al punto di arrivare all'esclusione".

Vidal ha provocato l'incidente mentre tornava nel ritiro della 'roja' dopo aver avuto il pomeriggio libero. Secondo le ricostruzioni, in auto era accompagnato dalla moglie, che ha riportato delle leggere ferite. La coppia aveva lasciato da poco un casinò. Dopo lo schianto, il calciatore e la consorte sono stati trasportati in un ospedale della città di Buin, nei pressi della capitale. "Oggi ho avuto un incidente stradale, ma non è stata colpa mia, sto bene, la mia famiglia sta bene e grazie per tutto", ha detto il centrocampista in un video postato sul suo profilo Twitter.

Sampaoli, aveva concesso un pomeriggio libero dopo la partita che il Cile ha pareggiato 3-3 con il Messico lunedì nel Gruppo A della Coppa America. I giocatori dovevano tornare martedì alle 23 nel complesso sportivo Juan Pinto Duran, dove risiedono durante il torneo. Vidal è stato l'unico che non è rientrato in tempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza