cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Intercettazioni, M5S: "Governo non sfregi la Costituzione e vada a casa"

10 aprile 2016 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non sanno che pesci prendere e come fermare il marciume che dilaga, sono in affanno e allora scatta il riflesso berlusconiano: imbavagliamo le inchieste. La loro unica possibilità è che i cittadini non sappiano, non siano informati". Lo denuncia il Gruppo parlamentare M5S, a proposito di delle ipotesi su interventi per una nuova disciplina delle intercettazioni.

"Nel momento in cui impazza uno scandalo enorme come quello della 'trivellopoli' lucana e siciliana, con favori alle lobby del fossile, cricche opache in azione e ministri succubi dei quartierini abitati da faccendieri e mestatori, l'esecutivo non sa fare di meglio -dicono ancora i Pentastellati - che comprimere il valore anche civile del lavoro dei magistrati".

"Un esecutivo con le mani sporche di petrolio non può sfregiare la Costituzione. Piuttosto vada a casa. Così Renzi - chiude il Gruppo Cinquestelle - potrà dedicarsi in piena libertà a tutte le sue Leopolde e potrà tenere più impegnata un po' di gente che troppo spesso sta finendo nelle registrazioni delle Procure".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza