
Buio, missili, paura e confusione: la strategia notturna dell'Iran contro Israele
L'analisi del Jerusalem Post: non è un caso che gli attacchi missilistici dell'Iran a Israele avvengano quasi sempre nel cuore della notte.
Le notizie Adnkronos dedicate al panorama internazionale con particolare attenzione allo scenario mediorientale.
L'analisi del Jerusalem Post: non è un caso che gli attacchi missilistici dell'Iran a Israele avvengano quasi sempre nel cuore della notte.
Lo scenario delineato dal Wall Street Journal. Gli Usa, secondo Axios, non interverranno se non verranno attaccati
Secondo un funzionario israeliano i tempi dipendono dalle decisioni prese dai vertici politici sulla portata della campagna
In molti portano via solo l'essenziale e fuggono nell'est della Repubblica Islamica
Secondo Iran International un alto funzionario russo avrebbe contattato tra gli altri il vicecapo di gabinetto di Khamenei per assicurargli un corridoio sicuro per lasciare il Paese
Il professore dell'Università di Tel Aviv: "Il mio timore è che una volta conclusa la guerra gli iraniani si affretteranno a produrre la bomba"
Netanyahu: "Colpiremo ogni obiettivo". Pezeshkian: "Risposta a Tel Aviv sarà più decisa e più potente". Gb invia jet e mezzi. Trump sente Putin, il tycoon: "Niente pace se Teheran ha arma nucleare"
Teheran lancia ondate di missili, un morto e decine di feriti. Israele nelle prime ore del 14 giugno torna ad attaccare la capitale iraniana: nel mirino Khamenei e Pezeskhian?
Dall'annuncio di Netanyahu alla risposta di Teheran, escalation senza fine
Come è costituito l'impianto che può contenere fino a 50mila centrifughe per l'arricchimento dell'uranio
Il presidente Usa conferma l'appoggio a Tel Aviv e mette in guardia: "I prossimi attacchi già pianificati saranno ancora più brutali". Ma alla domanda su un coinvolgimento diretto degli Usa risponde "no comment"
Maestro nella guerra psicologica e nell'uso della propaganda, è stato ucciso nelle scorse ore
L'episodio è avvenuto nei pressi del Corridoio Netzarim. A Khan Yunis sono stati uccisi cinque uomini di Hamas. Nella Striscia sono entrati 62 camion di aiuti
La svedese ha lasciato l'aeroporto di Tel Aviv insieme ad altri tre compagni della Freedom Flotilla Coalition, fermata ieri mentre era diretta nella Striscia
Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Teheran. Media: Netanyahu ha chiesto a Trump stop negoziati
Gli Usa aspettano una risposta, giovedì nuovo round di colloqui
L'attivista: "Siamo stati intercettati e rapiti in acque internazionali". Katz ordina alle Idf di far vedere filmato 7/10 agli attivisti. Hamas: "Sequestro nave Madleen è terrorismo di Stato"
Nella Striscia la situazione umanitaria resta drammatica: chiusi i centri di distribuzione degli aiuti sostenuti dagli Usa. Netanyahu ringrazia la Casa Bianca per le sanzioni ai giudici della Cpi. Nuovi attacchi al Libano, il ministro della Difesa Katz: "Avanti finché Hezbollah non verrà disarmato"
Netanyahu: "Recuperati nella Striscia due corpi di ostaggi con cittadinanza Usa". Attacchi armati a convogli aiuti, autisti in sciopero. Ex ministro israeliano accusa premier: "Arma jihadisti anti Hamas"