cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma

Intervento alla spalla ok, Montano rientrerà per i Giochi di Rio

05 aprile 2016 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Aldo Montano - Xinhua
Aldo Montano - Xinhua

E' perfettamente riuscito l'intervento chirurgico alla spalla, a cui è stato sottoposto questa mattina Aldo Montano. Ad intervenire sull'arto dell'azzurro è stata l'equipe del Concordia Hospital di Roma, guidata dal professor Giovanni Di Giacomo.

Nel corso dell'operazione, resasi necessaria per via di una sublussazione dell'articolazione scapolo-omerale destra, è stata riscontrata anche una lesione della cuffia estesa ed una sofferenza osteocondrale della glena. L'atleta azzurro indosserà adesso un tutore di spalla per circa tre-quattro settimane. Al termine di questo periodo, inizierà la fase di riabilitazione in vista del rientro in pedana, in tempo utile per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

All'intervento ha assistito il fisioterapista della nazionale azzurra di sciabola, Alessandro Pesce, che seguirà Aldo Montano nel corso della fase post-operatoria. "Di concerto con lo staff medico federale -dice il commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich- seguiremo l'intero decorso post-operatorio e quindi la fase di riabilitazione. Sono assolutamente certo che Aldo scalerà anche questa montagna e saprà farsi trovare pronto all'appuntamento olimpico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza