cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arriva in Italia 'Louder' degli R5, fenomeno web da milioni di fan

07 aprile 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Ha raggiunto la topTen di iTunes in 31 paesi del mondo, Italia compresa, e da oggi è negli store digitali, mentre da domani sarà in tutti i negozi tradizionali d'Italia: è ''Louder'', il disco di debutto degli R5, il nuovo fenomeno targato Hollywood Records da oltre 20 milioni di visualizzazioni che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla partecipazione di alcuni suoi componenti agli show tv Disney ''Austin & Ally'' e ''Teen Beach Movie'' e alla serie tv ''Glee''.

Gli R5 si formano nel 2008 in California, dall'incontro dei fratelli Lynch (Rydel, voce, tastiere; Riker, basso, voce; Ross, voce principale, chitarra; Rocky, chitarra, voce) con il loro amico Ratliff (batteria, voce). La popolarità della band cresce sensibilmente a partire dal 2012, quando Ross Lynch diventa il teen idol di Disney Channel grazie l'incredibile successo nella serie tv Austin & Ally in cui interpreta Austin Moon, leader carismatico di un duo musicale e del Disney Channel Original Movie Teen Beach Movie, nei panni del protagonista Brady, giovane surfista. La soundtrack è rimasta per cinque settimane consecutive nella Top 10 della Billboard 200 chart vendendo oltre 400.000 copie).

Il fratello Riker partecipa invece in diverse puntate della serie tv ''Glee''. Questo porta il quintetto a firmare un contratto con la Hollywood Records, l'etichetta del Disney Music Group per la quale realizzano l'album di debutto ''Louder''. Durante l' ultimo tour sold out negli Stati Uniti, Canda, Australia, Regno Unito e Francia, la band è stata seguita dalle videocamere di Vevo che hanno realizzato uno speciale di cinque puntate intitolate ''R5 on R5'' (http://goo.gl/DhGBsS). Ross Lynch e i suoi R5 sono già un fenomeno web da milioni di fan che li seguono in tutto il mondo sui loro social (2,8 milioni di mi piace su Facebook, 2 milioni di followers su Twitter e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube/Vevo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza