cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: al Campus di Tor Vergata le riprese di 'Monitor' di Alessio Lauria

03 ottobre 2014 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Il film, che vede protagonisti Michele Alhaique, Valeria Bilello, Riccardo De Filippis e Claudio Gioé, nasce dalla sceneggiatura firmata dallo stesso Lauria con Manuela Pinetti, che nel 2011 si è aggiudicata il Premio Solinas Experimenta, il concorso per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali, sostenuto dal Mibact.

Il regista Alessio Lauria sul set con gli attori Michele Alhaique e Valeria Bilello
Il regista Alessio Lauria sul set con gli attori Michele Alhaique e Valeria Bilello

Si sta per concludere al Campus X di Tor Vergata, a Roma, la prima settimana di riprese del film 'Monitor' di Alessio Lauria, scritto dallo stesso Lauria con Manuela Pinetti. Protagonisti sono Michele Alhaique, Valeria Bilello, Riccardo De Filippis e Claudio Gioé. Alessio Lauria e Manuela Pinetti nel 2011 hanno vinto con la sceneggiatura di 'Monitor' il Premio Solinas Experimenta - concorso per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali – sostenuto dal Mibact.

'Monitor' è stato sviluppato nella Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo di 15.000 euro, messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per favorire i giovani, il talento e l’avviamento alla professione. Rai Cinema, che ha patrocinato e seguito l’intero percorso di Experimenta, realizza il film. 'Monitor' è una produzione Rai Cinema e Tea Time Film di Marcantonio Borghese, Taku Komaya, Kasumi Usui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza