cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai Cultura dedica una grande retrospettiva a Eduardo a 30 anni dalla scomparsa

25 ottobre 2014 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

Spettacoli storici e nuove proposte teatrali, grandi produzioni Rai e documentari per ricordare uno dei massimi esponenti della cultura italiana del Novecento. Rai Cultura presenta, a trent’anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo, una grande retrospettiva in onda dal 25 ottobre su Rai5.

Un’occasione per far rivivere lo strettissimo legame della Rai con questo straordinario uomo di teatro: un rapporto che non ha uguali in Europa, paragonabile solo a quello della BBC con Shakespeare. Storici spettacoli e nuove proposte teatrali, produzioni televisive indimenticabili, teatro musicale e documentari.

Nel giorno dell’anniversario, venerdì 31 ottobre, inoltre, Rai5 trasmetterà, in diretta alle 11.00, lo Speciale Parlamento 'Cantata delle parole chiare', commemorazione del grande artista napoletano che fu anche senatore a vita. Per ricordare la figura di Eduardo, nell’aula di Palazzo Madama, interverranno il presidente del Senato Pietro Grasso e personalità del mondo del teatro e della cultura. Nel corso della cerimonia sarà proposto un intermezzo musicale dal vivo di Nicola Piovani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza