cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Dente, arriva su iTunes l'ep 'Chiuso dall'interno'

28 ottobre 2014 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Quattro pezzi nel nuovo progetto del cantautore, che dal 14 novembre sarà in tour nei club italiani. Oltre alla title-track ci sono tre brani live: 'Canzone Pop', 'Quel Mazzolino' e 'Da Varese a quel Paese'.

Il cantautore Dente
Il cantautore Dente

È disponibile da oggi, in esclusiva su iTunes, "Chiuso dall'interno", il nuovo Ep digitale di Dente. Il progetto dell'originale cantautore 38enne di Fidenza include l'omonimo singolo e tre brani live: "Canzone Pop", "Quel Mazzolino", "Da Varese a quel Paese".

L'Ep è stato anticipato dalla title track "Chiuso dall'interno", in rotazione radiofonica da due settimane, che fa da trait d'union tra questo progetto digitale e "Almanacco del giorno prima", l'ultimo album di inediti; il brano è caratterizzato da una forte identità, sostenuto da un inconfondibile riff di fiati che dà un tocco da big band vintage. La stessa atmosfera si ritrova nel video diretto da Virgilio Villoresi.

Il 2014 è stato un anno intenso e ricco di attività per Dente, all'anagrafe Giuseppe Peveri: iniziato con l’uscita dell’album “Almanacco del giorno prima”, è poi proseguito con un importante tour teatrale, date all’estero e con la candidatura all’ultima edizione del premio Tenco. A tutto questo si aggiunge l'uscita del suo primo Ep digitale, cui farà seguito un tour nei principali club italiani a novembre e dicembre, che partirà il 14 novembre dalla Latteria Molloy di Brescia per concludersi il 21 dicembre allo Smav di Santa Maria a Vico (Caserta).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza