cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: un italiano secondo a X Factor Portogallo per un soffio

02 gennaio 2015 | 15.25
LETTURA: 3 minuti

Ruben Mendes, questo il suo nome, è nato da madre e padre portoghesi, ma all'età di cinque anni si è trasferito in Italia, a Ladispoli, ed ha vissuto da allora col suo padre adottivo, che è salernitano

Ruben Mendes
Ruben Mendes

E' di fatto un italiano il secondo classificato di "X Factor - Portogallo". Ruben Mendes, questo il suo nome, è nato da madre e padre portoghesi, ma all'età di cinque anni si è trasferito in Italia, a Ladispoli, ed ha vissuto da allora col suo padre adottivo, che è salernitano. Il pubblico del talent lo ha soprannominato 'Il Gladiatore di Ladispoli' per via del suo modo di reinterpretare le canzoni richieste dalla Produzione e per la sicurezza dei suoi movimenti sul palco, ma il primo posto, se pure per una “manciata di voti” del pubblico da casa, è andato alla cantante portoghese Kika, sua principale rivale sul palco ed amica nella vita.

Ruben, durante tutti e dieci i “Live Show” di “Factor X - Portogallo”, ha sempre dominato la scena, riscuotendo il favore del pubblico da casa che lo ha costantemente super tele-votato, oltre al giudizio positivo della giuria in studio che si è sempre espressa unanimemente in modo favorevole sulle sue qualità canore, definendolo, oltre che un grande cantante, un vero e proprio “Show Man”.

Tra le migliori interpretazioni di Ruben “When a Man Loves a Woman” di Percy Sledge, “Come together” dei Beatles, “Uptown Funk” di Mark Ronson ft. Bruno Mars ed una interpretazione di “Somebody to Love”. Alla fine della trasmissione, Ruben ha dichiarato: “Sono felicissimo. E’ stato un percorso difficile; due mesi di duro lavoro che hanno rappresentato, per me, una notevole crescita personale ed artistica. I miei ex-concorrenti, in trasmissione, sono tutti molto bravi e, per me, è stato un grande successo arrivare secondo a questa importante competizione”. Progetti per il futuro? "Con il mio manager ed una importante casa discografica - fa sapere - stiamo già pensando ad un nuovo progetto discografico, ma ritengo che sia prematuro parlarvene adesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza