Cerca

Disney prepara il sequel di 'Maleficent'

Angelina Jolie non ha ancora detto sì ma a Linda Woolverton è gia stata affidata la nuova sceneggiatura

SPETTACOLO
Disney prepara il sequel di 'Maleficent'

L'iconica antagonista di 'La Bella Addormentata' sta per tornare. Secondo quando riporta il sito Usa 'The Hollywood Reporter', la Disney starebbe infatti preparando il sequel del live-action 'Maleficent', uscito nelle sale l'anno scorso, e interpretato da Angelina Jolie, e avrebbe già ingaggiato Linda Woolverton per scrivere la sceneggiatura.


Woolverton aveva già realizzato la sceneggiatura del primo film, che nel 2014 ha incassato circa 760 milioni di dollari in tutto il mondo. Angelina Jolie dovrebbe tornare a vestire i panni della strega Malefica, anche se al momento l'attrice americana non ha ancora firmato alcun accordo con la Disney.

Il sequel di 'Maleficent', di cui ancora non si conosce la trama, non è l'unico in cantiere in casa Disney. La prossima estate uscirà infatti il secondo capitolo delle avventure di 'Alice nel Paese delle Meraviglie' scritto ancora una volta da Woolverton, e intitolato 'Alice Through The Looking Glass', con Mia Wasikowska nei panni di Alice, Johnny Depp in quelli del Cappellaio Matto e Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.