cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro

Teatro: al via l'11esima edizione del 'Festival Shakespeare'

23 agosto 2015 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Teatro: al via l'11esima edizione del 'Festival Shakespeare'

Domani prende il via l'undicesima edizione del 'Festival Shakespeare', in programma fino alla fine di agosto a Capannori (Lucca), presso il Cinema - Teatro Artè, con otto giorni di spettacoli ed eventi nel nome del poeta e drammaturgo inglese più grande di tutti i tempi.

Sotto la direzione artistica di Antonella Padolecchia, il festival inaugura la prima serata con una sorta di prologo dedicato a Dante dal titolo 'Setting off on the longest journey: Dante in dark woods' che vede il primo e secondo canto dell'Inferno del sommo poeta fiorentino tradotti, illustrati e recitati in lingua inglese da Sinclair de Courcy Williams.

Alle 21.15 va in scena 'Zona interattiva' spettacolo di danza contemporanea eseguito dalla compagnia Clak-Teatro Contagi/Versiliadanza, di e con Chiara Cinquini, Leonardo Diana, Chiara Innocenti, Andrea Serrapiglio, Luca Serrapiglio. Il lavoro nasce nel 2013 ed è un progetto di ricerca coreografica e musicale.

Martedì è la volta invece di 'Much ado about nothing' (Molto rumore per nulla), eseguito dalla compagnia Next Artists in versione originale inglese, con musica dal vivo a cura della 'Dreaming Band'.

Brillante commedia molto amata dal pubblico: le schermaglie amorose fra Benedick e Beatrice, l'amore dolce e romantico fra Hero e Claudio, giovani di belle speranze, appartenenti a famiglie di alto profilo. La giustizia rappresentata da un manipolo di ufficiali 'beoni', i travestimenti e gli scambi di persona, il tutto proiettato sullo sfondo di una Messina solare ed accogliente.

L'allestimento e' calato nel tempo attuale e le scene sono introdotte da musica moderna suonata dal vivo e accompagnate da movimenti di danza contemporanea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza