cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Il 2 ottobre esce 'Unbreakable', nuovo album di Janet Jackson

03 settembre 2015 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

Janet Jackson sulla copertina di 'Unbreakable'
Janet Jackson sulla copertina di 'Unbreakable'

La 'Janet Jackson Rhythm Nation' ha annunciato titolo e data di pubblicazione dell'ultimo album di Janet Jackson: il 2 ottobre uscirà 'Unbreakable'. A distanza di 7 anni dall'ultimo album pubblicato, il disco sarà disponibile già da domani in pre-order su tutti gli store.

Il primo singolo, 'No Sleep', ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard's Adult R&B ed è tornato sul podio come 'medaglia d'oro' questa settimana anche nelle classifiche Urban AC e Adult R&B.

L'album e il singolo costituiscono una storica reunion dell’icona della musica mondiale, che vanta nella sua carriera ben 46 brani in classifica, con il duo di produttori e cantautori Jimmy Jam & Terry Lewis. 'Unbreakable' esce infatti in concomitanza con il 30° anniversario della loro innovativa collaborazione per il suo album 'Control'.

Jimmy Jam & Terry Lewis hanno commentato: "E’ bello creare di nuovo con Janet. La scrittura, la produzione, l'organizzazione, il canto, la danza, la recitazione: lei fa tutto con abilità e incarna davvero la definizione di artista. Unbreakable è un regalo a tutti i suoi fans che le sono stati accanto con dedizione".

"L’album è ricco di spunti di riflessione -hanno aggiunto- è un appello alla compassione, e un invito ad agire da parte di chi ha percorso una lunga strada e ne ha di fronte altrettanta. In altre parole, se volete sapere che cosa passa per la sua testa, ascoltate il disco".

E intanto è partito 'l’Unbreakable World Tour' questa settimana da Vancouver, e toccherà molte città americane per poi approdare a Tokyo e Osaka prima di tornare negli Stati Uniti. Ad oggi sono state annunciate 68 date del tour.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza