cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro

Teatro: Sabrina Ferilli torna al Sistina con 'Signori...le patè de la maison'

03 febbraio 2016 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in una scena di Signori...le patè de la maison'
Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in una scena di Signori...le patè de la maison'

"E' una donna volitiva", "vittima di una famiglia che ama", che "sopporta un po' tutti e alla fine sbotta". Sabrina Ferilli, insieme a Maurizio Micheli e Pino Quartullo, descrive il personaggio che da stasera, fino a domenica 14 febbraio, interpreterà in 'Signori...le patè de la maison' sul palco del Teatro Sistina di Roma (Guarda la galleria fotografica).

Dopo ben 15 anni l’attrice romana torna nel 'tempio' della commedia musicale italiana con l’ironica e sorprendente opera francese 'Le Prénom', di cui Micheli cura anche la regia nella versione teatrale italiana. "Tornare qui è suggestivo - dice la Ferilli all'Adnkronos - io sono nata in questo teatro, e le sensazioni che provo sono molto forti".

"In questo spettacolo - racconta Ferilli, che produce 'Signori...le patè de la maison' - in maniera comica, c'è la volontà di sovvertire tutta una serie di luoghi comuni, che vanno da quelli politici ma anche una modalità borghese di vivere e sull'omosessualità. C'è un modo leggero e divertente di trattare argomenti che faranno scaturire reazioni in questo nucleo familiare". E con un riferimento all'attualità, allo scontro sulle unioni civili, l'attrice dice: "La famiglia è fatta da due persone che si amano. Per me quella è la famiglia".

Tutto accade durante una cena, tra parenti e amici di lunga data. Con una padrona di casa, Sabrina Ferilli, in cucina sin dalle prime ore dell’alba per allietare gli ospiti con complicati manicaretti. L'occasione è l’arrivo del primo bebè da parte del fratello, interpretato da Quartullo, e la scelta del nome. Tutto a un certo punto si complica trasformando la serata in vero pasticcio, fatto di colpi di scena, incomprensioni, disaccordi, stravaganze, bizzarrie, il tutto condito con un‘ampia dose di ironia, sagacia e situazioni comiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza