cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Due isole, una zattera e 18 concorrenti: al via mercoledì 'L'Isola dei Famosi'

07 marzo 2016 | 16.00
LETTURA: 4 minuti

Alessia Marcuzzi con Alvin
Alessia Marcuzzi con Alvin

Due isole, una zattera e 18 concorrenti pronti a sfidarsi. Questi alcuni dei numeri della nuova edizione de L'Isola dei famosi, al via dal 9 marzo in prima serata su Canale 5. Per dieci puntate (dalla seconda puntata il programma andrà in onda tutti i lunedì a partire dal 14 marzo) la conduttrice Alessia Marcuzzi seguirà le orme lasciate dei naufraghi: i dieci vip protagonisti dell'isola principale e i sei volti meno noti, pronti a mettersi a nudo per conquistare un posto da titolare. Due invece le persone che vivranno un'avventura estrema sulla zattera e che si sfideranno per conquistare la vittoria. Top secret, per ora, i nomi della coppia.

"Spero di poter replicare il successo dello scorso anno - l'auspicio della Marcuzzi, durante la conferenza stampa a Milano -. E' stata un'esperienza nuova, molto divertente, un successo frutto di un lavoro di squadra. L'Isola dei famosi riserva sempre grandi sorprese, con i concorrenti che si mostrano in modo naturale, senza schermi, e fanno emergere la loro personalità, il loro carattere, la loro storia". Dieci i titolari: l'autrice e conduttrice tv Simona Ventura, l'artista circense Stefano Orfei, la cantante Marina Fiordaliso, agli attori Mercedesz Henger, Enzo Salvi e Jonas Berami, la showgirl Claudia Galanti, l'aspirante conduttrice Alessia Reato, il cantante Marco Carta e l'archeologo e giornalista Aristide Malnati.

Saranno i dieci 'titolari' - ai quali sarà data la possibilità di visionare i filmati dell'Isola Desnuda - a scegliere i quattro concorrenti che potranno calpestare l'altra isola dell'arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras. I sei 'desnudi' saranno la showgirl Paola Caruso, l’attrice Patricia Contreras, la modella Gracia de Torres, l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni. Per i due concorrenti sulla zattera "le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away. Non possiamo svelarvi i nomi dei due naufraghi, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco", spiega la conduttrice.

Di settimana in settimana, tra scelte ed eliminazioni, il cast si trasformerà fino a decretare il nuovo vincitore a cui andrà un montepremi di 100.000 euro. In studio, con Alessia Marcuzzi, ci sarà Alfonso Signorini - sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti del reality show - e Mara Venier, opinionista senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall'Isola dei famosi e le prove settimanali dei concorrenti, oltre a guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle reti Mediaset.

Saranno i telespettatori a decretare l'eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l'app Mediaset. Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage - saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.

Altra novità riguarda, a partire da martedì 15 marzo, Piero Chiambretti a cui viene affidato un nuovo programma. "È una grande novità. Non sarà un dopo Isola ma un post Isola. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un'esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza - dice il conduttore -. Cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione, che è il più interessante dei reality show, stimola il sadomasochismo di chi la fa e chi di la vede".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza