cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: in vendita la casa d'infanzia di Grace Kelly

28 giugno 2016 | 13.44
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Grace Kelly (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Nella foto Grace Kelly (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

In questa casa ricevette e accettò la proposta di matrimonio del principe Ranieri nel 1955, e sempre qui accolse i fotografi e i giornalisti per la conferenza stampa in cui annunciò il matrimonio e il ritiro dalle scene. Adesso la casa d'infanzia di Grace Kelly è in vendita a Philadelphia, secondo quanto riferisce Immobiliare.it, al 'modico' prezzo di 1 milione di dollari.

Costruita dal padre dell’attrice John, tre volte medaglia d’oro alle olimpiadi e successivamente uomo d’affari fra i più influenti della scena americana degli anni ’50, la casa ha quattro camere da letto, poggia su un terreno di poco più di 2.700 metri quadrati e si sviluppa su tre piani arredati in stile molto classico.

Sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore della casa, che ha una superficie calpestabile di circa 400 metri quadrati, c'è un ampio giardino privato. Il prezzo così basso, oggettivamente curioso visto che la casa è stata dichiarata persino edificio di interesse storico, è forse dovuto anche ad un altro fatto di cronaca che vide protagonista l'immobile. I Kelly, infatti, ne cedettero la proprietà agli inizi degli anni '70 e ad acquistare fu Marjorie Bamont.

Nel 2014, l’ormai 81enne signora Bamont fu condannata per maltrattamento di animali e, quando gli uomini della Pennsylvania Society for the Prevention of Cruelty to Animals entrarono in casa trovarono ben 14 gatti ed un cane che vivevano in condizioni igieniche disastrose. La casa fu liberata e disinfestata, ma non vennero cancellati i segni all’ultimo piano con cui Grace e suo fratello segnavano la crescita della loro altezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza