Home . Intrattenimento . Spettacolo . I romani Belladonna sempre più amati ad Hollywood

I romani Belladonna sempre più amati ad Hollywood

SPETTACOLO
I romani Belladonna sempre più amati ad Hollywood

I Belladonna

L'indipendentissima band romana dei Belladonna, nome di punta della scena rock noir, piace sempre di più ad Hollywood. Due brani della band fondata da Luana Caraffa e Dani Macchi sono infatti stati scelti dagli studios californiani per lo spot tv di 'My Cousin Rachel', il thriller noir interpretato dall'attrice premio Oscar Rachel Weisz (che vanta anche la presenza di Pierfrancesco Favino nel cast), e per accompagnare i titoli di coda del documentario "Here I'll Stay", co-prodotto da Laura Poitras, la regista premio Oscar di "Citizen Four".

"Entrambi i brani - raccontano soddisfatti Luana Caraffa e Dani macchi - sono tratti da 'Belladonna Soundscapes Collection Vol.1', una collezione di oltre 200 brani musicali che abbiamo realizzato utilizzando elementi sonori dei nostri album: oltre 3 ore di musica concepita ad hoc per essere sincronizzata e distribuita esclusivamente all'interno dell'industria cinematografica a Los Angeles. Un prodotto sicuramente innovativo, senza precedenti: una collezione simile non è infatti mai stata realizzata da alcun artista al mondo finora", sottolineano i due.

E i risultati si stanno già vedendo: oltre a "My Cousin Rachel" e "Here I'll Stay" la "Belladonna Soundscapes Collection Vol.1" è già stata utilizzata negli spot internazionali dei film "Minions", "Fantastic 4" e "Split", rendendo i Belladonna, appunto, la band italiana più amata e sincronizzata da Hollywood. "Questo nonostante il nostro essere tuttora totalmente indipendenti e autoprodotti. Inutile dirvi quanto ne siamo felici e orgogliosi!", concludono Caraffa e Macchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.