cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dolores morta come Prince?

27 gennaio 2018 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Come Prince, anche Dolores O'Riordan potrebbe essere stata uccisa da un'overdose di Fentanyl, un potente analgesico oppiaceo usato per tenere a bada il dolore cronico e considerato molto più potente dell'eroina. La stessa sostanza che il 21 aprile del 2016 provocò il decesso di Prince, morto per un'overdose accidentale di Fentanyl.

In attesa dei risultati degli esami tossicologici, le ipotesi sul decesso della cantante dei Cranberries si rincorrono. Ed è il giornale americano 'Santa Monica Observer' a pubblicare le prime indiscrezioni. Secondo quando riferito da un poliziotto di Scotland Yard, le autorità avrebbero trovato il Fentanyl nella camera dell'hotel londinese in cui la cantante è morta.

La sostanza è pericolosissima per chi ne abusa. Nel 2015 la Drug Enforcement Administration diffuse un'allerta, ritenendo il farmaco una "minaccia per la salute e la sicurezza pubblica". L'amministrazione sottolineò come anche piccole dosi di Fentanyl potessero essere letali e che incidenti e overdose correlati alla sostanza si stessero verificando "a un ritmo allarmante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza