cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro

A Roma in scena '39 scalini', omaggio a Hitchcock

16 ottobre 2018 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

A Roma in scena '39 scalini', omaggio a Hitchcock

Da martedì 23 ottobre al Teatro Roma è in scena “39 scalini”, un omaggio al maestro del brivido Alfred Hitchcock. Si tratta di una commedia giallo-comica raccontata con fantasia e divertimento da quattro attori che interpretano 39 ruoli. Uno spettacolo dal ritmo frenetico in cui l’atmosfera da thriller lascia spazio ad una storia di spie, intrighi, fughe rocambolesche e inseguimenti spettacolari, raccontata tra innumerevoli travestimenti e trovate sceniche di grande impatto.

Lo spettacolo diretto da Leonardo Buttaroni è arricchito dalle scenografie di Paolo Carbone e riprende l’opera scritta da Patrick Barlow nel 2005, pensata per un cast di quattro attori, qui interpretati da Alessandro Di Somma, Matteo Cirillo, Diego Migeni e Marco Zordan, chiamati a recitare, anche contemporaneamente, una moltitudine di personaggi, dalle sfaccettature diverse, che vestono a turno i panni di: buoni, cattivi, uomini, donne e anche oggetti inanimati.

Una corsa vertiginosa fino all’ultimo travestimento dai ritmi narrativi serrati e incalzanti che conserva la ricchezza dei dettagli psicologici della versione cinematografica girata da Hitchcock nel 1935, da cui riprende l’umorismo graffiante e acuto, l’alta tensione e la suspense.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza