cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: all'Opera di Roma duo Bentivoglio-Bertaud presenta 'Nuit Blanche'

22 marzo 2019 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

'Glass Pieces' di Jerome Robbins, una delle coreografie della 'Serata Philip Glass'
'Glass Pieces' di Jerome Robbins, una delle coreografie della 'Serata Philip Glass'

Il 24 marzo , alle ore 18, nel foyer del Teatro Costanzi, secondo appuntamento con il progetto divulgativo, promosso e organizzato dalla Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma, 'I coreografi, i ballerini e noi', per presentare al pubblico la 'Serata Philip Glass', in scena al Teatro Costanzi dal 29 marzo al 2 aprile.

Accanto alla saggista e storica della danza Leonetta Bentivoglio, che conduce l'incontro, il coreografo francese Sébastien Bertaud, accompagnato dall’ étoile Rebecca Bianchi e dal solista Giacomo Castellana che danzeranno dal vivo alcuni estratti della coreografia 'Nuit Blanche'. Protagonisti Friedemann Vogel e Eleonora Abbagnato che vestirà un abito creato per l'occasione da Maria Grazie Chiuri per la maison Dior.

Leonetta Bentivoglio, tra proiezioni video e contributi di danza live accompagna il pubblico alla scoperta di alcune tra le maggiori creazioni di balletto del panorama contemporaneo. In programma estratti di 'Hearts and Arrows' di Benjamin Millepied, 'Glass Pieces' di Jerome Robbins e 'Nuit Blanche' di Sébastien Bertaud. Il ciclo di incontri si conclude il 28 aprile con 'Blanche Neige' di Angelin Preljocaj.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza