cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morgan: "Bugo voleva liberarsi di me, io mi sono liberato di lui"

08 febbraio 2020 | 10.14
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"La partecipazione a Sanremo è nata perché Bugo mi ha chiesto di fare un pezzo con lui per andare a Sanremo. Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival, perché senza di me non lo avrebbe certamente fatto". Così Morgan ha parlato stanotte ad Ernesto Assante - che lo ha intervistato su 'Repubblica.it' - della lite con Bugo che ha portato la coppia alla squalifica. Secondo Morgan, "Bugo è caduto vittima di una gestione che lo ha caricato a molla contro di me".

Morgan ha raccontato la sua versione della serata delle cover: "Ieri è stata un’Odissea. Mancanza di prove, problemi con l’orchestra, arrangiamenti sbagliati e scomparsi, ma alla fine io faccio un impresa eroica e riusciamo ad andare in scena. E lì Bugo prende il microfono e, senza badare a quello che era previsto e concordato anche con la regia, va davanti, sul proscenio e canta tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui, fa la strofa e il ritornello. Come quei dilettanti che vogliono andare avanti a tutti per farsi notare e fare i protagonisti. E’ stato un gesto di sfida nei miei confronti, un affronto che ha fatto a me”. "Ho capito - ha aggiunto Morgan - che era vero quello che già avevo pensato nel pomeriggio con il problema delle prove: lui voleva liberarsi di me. Ma allora ho pensato a una contromossa”.

Quella, appunto, messa in atto ieri sera, che è costata la squalifica alla coppia. Prima ha pensato ad "una versione karaoke", per rovinare il pezzo "come lui ha rovinato la canzone di Endrigo". Poi ha capito che, non conoscendo il pubblico la canzone, il karaoke era impraticabile: "Quindi, pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo". "Ho preso il testo originale e ne ho invertito il senso, ho semplicemente messo un sensore negativo e gliel’ho cantato. Lui si è spaventato ed è andato via. Ma poteva coglierne l’ironia”, ha proseguito Morgan. “Allora diciamo che lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole”, ha sottolineato Morgan. “Ma non fa niente. Alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza