cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: su instagram spopola spettacolo per bimbi 'Un pigiama da favola'

23 marzo 2020 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Immagine dallo screenshot del video promozionale di 'Un pigiama da favola'
Immagine dallo screenshot del video promozionale di 'Un pigiama da favola'

Giochi per bambini, lavoretti da fare a casa, battute e tanto divertimento. Un'ora da trascorrere in allegria dimenticandosi almeno per un po' del coronavirus. E' 'Un pigiama da favola', lo spettacolo in diretta streaming ogni giorno dalle 17 alle 18 organizzato dalla compagnia 'Un teatro da favola' diretta da Pietro Clementi visibile collegandosi alla pagina 'https://instagram.com/unteatrodafavola?r=nametag'

L'iniziativa, rivolta ai bambini costretti a restare a casa per l'emergenza sanitaria in corso, sta spopolando: in tre giorni ha registrato un pubblico in crescita, tanto che gli spettatori sono aumentati del 100%. Obiettivo dell'idea è quello di stare vicini ai più piccoli regalando loro un'ora di spensieratezza. E così gli attori della compagnia, la cui attività è ferma da un mese, si dedicano a regalare agli spettatori e alle loro famiglie un vero e proprio spazio di serenità.

"In questi giorni così difficili - spiega la Compagnia - una delle cose fondamentali a cui dobbiamo pensare è lo stato d'animo dei bambini. Noi grandi possiamo essere tristi, arrabbiati, preoccupati smarriti e forse anche distrutti.. Ma ricordiamo che i nostri figli ... hanno bisogno del nostro sorriso, dei nostri sguardi, di sentirsi protetti. E anche di ridere.. E' per questo che in maniera improvvisata e rudimentale, senza nessun mezzo, nessun costume, nessuna scenografia in isolamento nelle nostre singole case stiamo cercando di tenervi compagnia un'ora al giorno". Lo spettacolo, quindi, come recita il testo che accompagna il video che pubblicizza l'iniziativa, offre "un'ora in pigiama per tenerci compagnia, un'ora in pigiama per distrarci, un'ora in pigiama insieme ai vostri figli, un ora in pigiama a giocare' perché in fondo...abbiamo sempre bisogno di favola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza