cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 16:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Figuraccia

Italrugby umiliata in Galles, il 6 Nazioni finisce con il cucchiaio di legno

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP
19 marzo 2016 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

En plein di sconfitte, il cucchiaio di legno è servito. L'Italrugby viene travolta dal Galles 67-14 nella quinta giornata del 6 Nazioni e chiude il torneo con 5 sconfitte. Gli azzurri lottano al Principality Stadium di Cardiff ma non riescono ad evitare il cucchiaio di legno.

I dragoni annichiliscono gli azzurri già nel primo tempo che si chiude col parziale di 27-0. Ad aprire le marcature ci pensa Webb con una meta al 5' a cui segue la trasformazione di Biggar, che nella prima parte di gara si mette in luce con una meta e altri 4 piazzati. Alla festa gallese prende parte anche Davies con una meta al minuto 32.

Nel secondo tempo si prosegue sulla falsariga dei primi 40' di gara, al 45' c'è gloria per Roberts. Poi tocca alla meta di North, Biggar al 50' centra i pali e porta i suoi sul 39-0. La reazione azzurra viene concretizzata dalla meta di Palazzani, ai 5 punti se ne aggiungono altri due grazie alla trasformazione di Haimona. Il Galles ricomincia a spingere e due minuti più tardi dilaga con Williams che porta il punteggio sul 44-7. Al 62', è bravo Allan ad avanzare regalando la palla a Garcia che va in meta: 46-12, subito dopo la trasformazione di Haimona che porta l'Italrugby a quota 14. E' l'ultimo sussulto degli azzurri che devono arrendersi alle successive mete di Moriarty e ancora Davies per il definitivo 67-14.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza