cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kia EV6 molto più di un’automobile

01 luglio 2021 | 10.21
LETTURA: 1 minuti

Kia EV6 molto più di un’automobile

La rivoluzionaria elettrica Kia EV6 cambia le regole della mobilità permettendo un utilizzo mai visto prima nel segmento dei BEV grazie all’introduzione di una serie di soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico, come il sistema di rifornimento rapido a 800 V che permette una ricarica della batteria dal 10% all’80% in soli 18 minuti per un’autonomia di oltre 510 chilometri.

Qualsiasi oggetto trova un suo posto in EV6. L’ampio tunnel centrale può accogliere piccole borse e tablet mentre le basi dove appoggiare gli smartphone, grazie al sistema wireless, permettono di ricaricarli. Il cassetto fronte passeggero ha inoltre una capacità pari a ben 10,5 litri. Il bagagliaio di EV6 ha una volumetria di 500 litri con tutti i sedili in uso. La notevole capacità di carico è stata resa possibile grazie alla raffinata e ben congegnata piattaforma E-GMP. Con i sedili della seconda fila 60:40 ripiegati, la capacità aumenta poi a ben 1.300 litri. L'EV6 dispone anche di un bagagliaio anteriore da 52 litri per i modelli a trazione posteriore e da 20 litri per i modelli AWD.

L'utilissima funzione vehicle-to-load (V2L) di EV6 apre a nuove possibilità nel mondo dell’automobile. E’ infatti possibile disporre di ben 3,6 kW di potenza elettrica per alimentare elettrodomestici come frigoriferi o barbecue da usare all’aperto ma anche altri veicoli e mezzi elettrici come le bici. Basta solo inserire la speciale spina nel bocchettone di ricarica della vettura e qualsiasi cosa può essere alimentata per ore dalla rivoluzionaria EV6, anche solo per avere un semplice caffè caldo dopo un pic nic in montagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza