cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

La Fiorentina batte 2-1 la Juventus e riapre il campionato

16 gennaio 2017 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

Federico Chiesa festeggia coi compagni il 2-0 della Fiorentina (foto Afp) - AFP
Federico Chiesa festeggia coi compagni il 2-0 della Fiorentina (foto Afp) - AFP

La Fiorentina supera 2-1 al Franchi la Juventus e riapre il campionato, la vittoria di ieri della Roma a Udine porta infatti i giallorossi a -1 dai campioni d'Italia che hanno però una partita in meno da recuperare. Festa grande a Firenze per i viola, parte bene la formazione di Paulo Sousa che ha un paio di occasioni con Vecino, che prende il palo al 10', e Chiesa ma Buffon fa buona guardia.

La partita si sblocca al 37' quando Bernardeschi innesca Kalinic il quale, da posizione defilata, beffa Buffon in uscita. Allo scadere Cuadrado viene anticipato da Olivera, ci prova Higuain ma la conclusione viene murata dalla difesa.

Nella ripresa Chiesa serve Kalinic ma Buffon è bravo a chiudere lo specchio della porta al giocatore gigliato, al 54' il raddoppio dei padroni di casa con Badelj che mette in mezzo un pallone sfiorato da Chiesa che beffa l'estremo difensore bianconero. Passano 4 minuti e Higuain accorcia le distanze bravo a ribadire in gol un pallone gettato in area da Khedira. Sale in cattedra Tatarusanu, all'80' il portiere dei toscani salva la Fiorentina con un doppio intervento su Chiellini ed Higuain. Allo scadere è Dybala a entrare in area ma al momento del tiro sbaglia la conclusione. Nel finale un'altra occasione per la Fiorentina con Ilicic ma si allunga troppo la sfera sprecando. Finisce 2-1 per la Fiorentina che in classifica sale a 30 punti, Juve ferma a 45.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza