
Tra le prime cinque più convenienti Lehigh Valley, Pennsylvania, Middleburg, Virginia, Isle St. George, Ohio e Monticello, Virginia.
La società di affitti per le vacanze HomeToGo ha classificato 25 aree viticole americane (AVA) dove poter trascorre una vacanza all’insegna del buon vino. Il sistema di classificazione tiene conto dell'accessibilità dei tour enogastronomici, delle degustazioni e degli alloggi in 25 diverse regioni vinicole AVA di 15 stati diversi.
Tra le meno costose Shawnee Hills in Illinois, il primo AVA dello stato, al primo posto come regione vinicola meno costosa da visitare negli Stati Uniti. La regione comprende quasi 20 cantine e 55 vigneti. Secondo i risultati di HomeToGo, costa solo 74,73 dollari per un alloggio a Shawnee Hills., una degustazione, una bottiglia di vino.
La più care Napa Valley, in California: un alloggio, una degustazione e una bottiglia di vino costano 394,83 dollari. Sonoma Valley, sempre in California, è stata la seconda regione più costosa della lista.
La California produce la maggior parte del vino negli Stati Uniti, con oltre 600 milioni di galloni nel 2019. Se la California fosse un paese, sarebbe il quarto produttore di vino al mondo, dietro Francia, Italia e Spagna. La California è anche il più grande stato consumatore di vino degli USA. I californiani consumano oltre 156 milioni di galloni di vino all'anno.
Adnkronos - Vendemmie