cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La presidente della giuria 'Orizzonti': "A volte i giovani superano i maestri"

06 settembre 2014 | 11.51
LETTURA: 3 minuti

Secondo quanto rivela Ann Hui, il cui film fuori concorso 'The Golden Era' chiude questa 71esima edizione della Mostra, "la decisione finale è stata molto difficile". Scelte combattute: assegnato per la prima volta anche il premio 'Orizzonti' per la miglior interpretazione maschile e femminile. Ann Hui: "Il cinema di Hong Kong è in difficoltà ma non sarà divorato dalla Cina"

La presidente della giuria 'Orizzonti':

I film in gara nella sezione Orizzonti sono "un mix tra opere di grandi maestri e giovani registi e la cosa che mi ha colpito è che a volte il film di un giovane supera quello di un regista affermato, il che mi tocca particolarmente vista la mia età". Lo ha affermato la regista Ann Hui, presidente della giuria della sezione 'Orizzonti' della Mostra del Cinema.

A poche ore dal verdetto finale dei giurati, la loro presidente sottolinea che la decisione finale è stata "molto difficile", anche perché i film proposti erano molto diversi tra loro.

Ann Hui, il cui film fuori concorso 'The Golden Era' chiude questa 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, più in generale sull'esperienza di presidente di giuria ha detto che è stata "bellissima" anche perché le ha offerto l'occasione di "poter vedere così tanti film da tutte le parti del mondo".

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, a quanto si apprende, le decisioni della giuria di 'Orizzonti' sarebbero state particolarmente combattute. I premi di competenza della sezione - dal segnale senza possibilità di ex aequo - sono quelli per miglior film, miglior regia, il premio speciale della giuria, quello per il miglior corto, il Venice Short Film Nomination per l'European Film Award 2014 e, per la prima volta, il premio Orizzonti per la miglior interpretazione maschile e femminile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza