cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 14:35
Temi caldi

La proposta di Grillo: "Muriamo Equitalia contro gli omicidi di Stato"

12 febbraio 2015 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

Il leader cinquestelle: "Non ci fermeremo, se dovesse essere necessario, mureremo l'ingresso delle sedi per non permettere alle cartelle pazze di uscire dagli uffici"

alternate text

"Il M5S vuole la chiusura di Equitalia". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post accompagnato da un hashtag che riassume tutto: #MuriamoEquitalia'. "Non ci fermeremo - assicura il leader M5S - Se dovesse essere necessario, mureremo l'ingresso delle sedi per non permettere alle cartelle pazze di uscire dagli uffici".

Grillo sottolinea che il premier Renzi "ha dimenticato totalmente le intenzioni di riforma di Equitalia che prometteva entro la fine del 2014, continuando ad ignorare i piccoli imprenditori che, a causa delle vessazioni di questo ente, nel migliore dei casi sono costretti a chiudere la propria attivita' e, quando purtroppo va male, sono spinti al suicidio".

"Noi - attacca il leader M5S - non abbiamo il timore di definirlo omicidio di Stato. Eppure in parlamento c'è chi (un certo Paolo Petrini del PD) ha avuto il barbaro coraggio di dichiarare che la nostra proposta di legge 'utilizza il disagio sociale come prodotto di facile vendita su un mercato in espansione come quello dell'indignazione e che ha registrato un'inedita mancanza di scrupoli da parte di diversi rappresentanti del MoVimento 5 Stelle nello strumentalizzare persino morti e suicidi, indotti, a loro dire, dall'agente della riscossione'".

"Il progetto del Movimento 5 Stelle di sopprimere l'ente è sempre valido. Oggi più che mai - assicura Grillo - Sono infatti passati i sei mesi di tempo nei quali non è possibile ridiscutere una legge respinta dal parlamento (secondo l'articolo 72 comma 2 del regolamento Camera). Chiediamo di inserirla di nuovo in calendario e tenere fede alle promesse fatte da Renzie agli italiani. Si è estinto il Patto del Nazareno? Allora facciamo un patto su questo. Chiamiamolo 'Patto di San Bernardino da Siena', protettore degli imprenditori onesti".

"Cominciamo da qui - propone il leader M5S - a trovare una nuova maggioranza per approvare una serie di leggi per aiutare i piccoli imprenditori in difficoltà". Grillo segnala infine che "da qualche giorno Equitalia ha anche il profilo Twitter che - tengono a precisare - ha solo uno scopo informativo e non di assistenza diretta. Però, se volete, ricordategli che l'hashtag #AbolirEquitalia è anche una vostra priorità. Questo è il primo post dedicato a Equitalia, l'ultimo sarà quando chiuderà. Nei commenti inserite la storia delle vostra esperienza con Equitalia, per chi ha avuto la sfortuna di averla. Le vostre storie saranno inserite in un libro da scaricare on line gratuitamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza