cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La rivoluzionaria piattaforma multi-nodo, multi-GPU di Supermicro offre efficienza energetica e flessibilità senza pari per un nuovo standard di prestazioni nelle applicazioni di video streaming, cloud gaming e social networking

24 febbraio 2021 | 15.48
LETTURA: 3 minuti

Il sistema GPU basato su NVIDIA A100 2U a 2 nodi stabilisce un nuovo livello di soluzioni GPU per data center su larga scala, a risparmio di risorse e ad alte prestazioni 

SAN JOSÉ, Calif., 24 febbraio 2021 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (Nasdaq: SMCI), leader globale nel campo dell'enterprise computing, dello storage, delle soluzioni di networking e della tecnologia di green computing, ha pubblicato i dettagli su una nuova soluzione GPU multi-nodo diversa da qualsiasi prodotto esistente sul mercato. Questo sistema multi-nodo consente di risparmiare fino al 10% in termini di TCO, grazie all'alimentazione e al raffreddamento condivisi. Il nuovo sistema di risparmio energetico 2U a 2 nodi è progettato con un massimo di 64 nuclei e 128 corsie PCIe 4.0 con tre GPU PCIe 4.0 a doppia larghezza o sei GPU PCIe a larghezza singola a velocità massima per nodo.

"Il nostro nuovo server multi-GPU 2U a 2 nodi è la piattaforma perfetta per lo streaming video, il cloud gaming di fascia alta e innumerevoli applicazioni di social networking" ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Con il nostro modello avanzato di server Building Block Solutions® e l'architettura a risparmio di risorse, le implementazioni dei clienti diverranno i sistemi più efficienti dal punto di vista energetico. La flessibilità del sistema leader di mercato di Supermicro e il risparmio sui costi garantiranno prestazioni ininterrotte. Abbiamo già riscosso un enorme interesse sul mercato per questa piattaforma unica dai clienti di tutto il mondo".

Alimentato da AMD EPYC serie 7002 e processori di nuova generazione con 64 nuclei e 128 corsie PCIe 4.0 per nodo, il flusso d'aria ottimizzato e termo-efficiente consente prestazioni superiori durature di questo denso sistema multi-GPU. È ideale per i giochi cloud multi-istanza di fascia alta e per molte altre applicazioni di data center ad alta intensità di calcolo. Dotato del modulo I/O avanzato (AIOM) di Supermicro per capacità di rete rapide e flessibili, il sistema può anche elaborare enormi quantità di dati per le applicazioni AI/ML più complesse, la formazione deep learning e l'inferencing.

L'esclusivo design a nodo multi-GPU consente un'eccellente manutenibilità, a differenza dei prodotti esistenti sul mercato. I cassetti a due nodi nel sistema 2U possono essere estratti per una facile manutenzione grazie alle risorse di alimentazione e raffreddamento condivise. Questo design unico e l'accessibilità alle GPU riducono i costi di manutenzione e di aggiornamento per le applicazioni a GPU accelerata più complesse come il cloud gaming, che solitamente richiedono potenza elevata e una manutenzione frequente. 

Ulteriori informazioni sul nuovo sistema sono riportate in questo video.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. 

Supermicro (Nasdaq: SMCI), innovatore leader nella tecnologia di storage e dei server ad alte prestazioni e ad alta efficienza, è tra i maggiori fornitori di server avanzati Building Block Solutions® per data center aziendali, cloud computing, intelligenza artificiale e sistemi di edge computing in tutto il mondo. Supermicro è impegnata a proteggere l'ambiente attraverso l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico e più rispettose dell'ambiente disponibili sul mercato.

Supermicro, Server Building Block Solutions, e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1443242/2U_2_Node_FIN.jpg

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1443241/Supermicro_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza