cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Russa: "Il 25 aprile diventi giorno dei caduti di tutte le guerre"

18 aprile 2020 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

La proposta lanciata dal senatore di Fratelli d'Italia: "Da quest'anno non sia divisivo, ricordiamo anche le vittime del Coronavirus. Si esponga tricolore listato a lutto e si canti canzone del Piave"

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

“Questa mattina, con una diretta Facebook insieme a Edoardo Sylos Labini e ad alcuni parlamentari abbiamo avanzato una proposta rivolta a tutti, senza distinzioni politiche e culturali: da quest’anno il 25 aprile diventi, anziché divisivo, giornata di concordia nazionale nella quale ricordare i caduti di tutte le guerre, senza esclusione alcuna. E in questa data si accomuni anche il ricordo di tutte le vittime del Covid-19 che speriamo cessino proprio in aprile". Lo afferma Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia e vicepresidente del Senato.

"Sarebbe il modo migliore -aggiunge- per ripartire in una Italia finalmente capace, dopo 75 anni da quel lontano 1945, di privilegiare ciò che ci unisce e che ci rende tutti orgogliosi di essere italiani. Nel ricordo dei caduti, chi vorrà, sabato prossimo potrà listare a lutto un tricolore e cantare la canzone del Piave che da sempre le Forze armate dedicano ai caduti di ogni guerra”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza