cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 12:26
Temi caldi

Vip: Valeria Marini, annullate da Sacra Rota mie nozze con Cottone

01 aprile 2015 | 13.34
LETTURA: 3 minuti

L'imprenditore palermitano era sposato in chiesa con un'altra donna da prima delle nozze con la showgirl celebrate all'Ara Coeli di Roma: "Non ne sapevo nulla né lo potevo immaginare. In questi due anni sono stata vittima di falsità, e questa vicenda mette in chiaro tutto quello che ho subito"

alternate text
Valeria Marini (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Valeria Marini ottiene l’annullamento del suo matrimonio con Giovanni Cottone /FOTO. "C'è stata una sentenza della Sacra Rota", spiega Marini all'Adnkronos, chiarendo di volere "mettere un punto a tutta questa vicenda che è stata dolorosa, per ricominciare a sorridere e a trovare un equilibrio". La showgirl, assistita dall'avvocato Laura Sgrò, ha ottenuto l'annullamento del matrimonio, celebrato il 5 maggio 2013 nella Basilica dell'Ara Coeli a Roma, perché Cottone le aveva nascosto di essere già sposato in chiesa con un'altra donna a Palermo, dalla quale erano nati due figli. Queste precedenti nozze dell'imprenditore palermitano non erano mai state annullate da alcun tribunale.

"Sapevo dell'esistenza di un precedente matrimonio civile, ma non sapevo nulla di quello celebrato in chiesa, né lo potevo immaginare", afferma Marini, spiegando di non avere "più alcun rapporto con Giovanni Cottone, perché oltre a tutto quello che mi ha fatto, mi ha anche ingannata nella fede, e per una credente praticante, che considera il matrimonio un sacramento, essere ingannata davanti a Dio è terribile. E' stato un periodo molto difficile, in questi due anni sono stata vittima di falsità, e questa vicenda mette in chiaro tutto quello che ho subito".

Dopo l'annullamento delle nozze con Cottone, Marini può contrarre un nuovo matrimonio canonico. "È la fine di un incubo. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena. Sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso", conclude Marini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza