Home . Lavoro .

Enogastronomia: torna seminario 'Food Wine & Co'

LAVORO
Enogastronomia: torna seminario 'Food Wine & Co'

Torna il consueto appuntamento con 'Food Wine & Co', seminario di formazione organizzato dal master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’università di Roma Tor Vergata, in partnership con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto e con il patrocinio Ferpi-Federazione relazioni pubbliche italiana, giunto alla V edizione, che si terrà il 24 e 25 novembre, all’interno degli storici Studios di Cinecittà a Roma.


Protagonisti di questa nuova edizione saranno l’enogastronomia e il marketing territoriale, tematiche che daranno vita a stimolanti riflessioni sulla correlazione tra il mondo enogastronomico e le attività di promozione del territorio. Due giorni dedicati all’attrattività, effettiva e potenziale, dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

Un’occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.

Docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori… discuteranno e si confronteranno insieme. Un piacevole excursus che porterà a scoprire le tante sfaccettature del mondo enogastronomico, con particolari focus su prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze.

Sei originali master class, frequentabili anche singolarmente, si susseguiranno nel corso dei due giorni: Place Marketing and Food & Wine Experiences; Luoghi e Non-Luoghi del Food & Wine: Paesi, Regioni, Città, Borghi, Distretti, Stores; Eccellenze e Qualità; Heritage, territori e Archi-Food&Wine; Territori di marca. Costruire il brand attraverso i prodotti Food & Wine; Eventing e Comunicazione Non Convenzionale.

Ciascuna master class formativa sarà arricchita da momenti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner dell’evento, che si svolgeranno nel Caffè di Cinecittà dove i piaceri della buona tavola e del buon bere.si fondono con l’atmosfera dei set e dei teatri di posa più fascinosi d’Europa.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.