cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Capgemini Italia, ricerca giovani talenti da inserire in azienda

08 settembre 2016 | 15.33
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Capgemini Italia, ricerca giovani talenti da inserire in azienda

Capgemini Italia è alla ricerca di giovani talenti da formare e inserire in azienda. I migliori candidati avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima edizione della Microsoft dynamics academy (Mda): un’opportunità formativa unica, cui in caso di valutazione positiva farà seguito l’assunzione a tempo indeterminato presso Capgemini Italia.

L’azienda è partner del progetto formativo sviluppato da Sda Bocconi in collaborazione con Microsoft. L’offerta è rivolta a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica: i candidati selezionati avranno accesso gratuito a un percorso formativo della durata di 5 mesi, imperniato su contenuti manageriali e tecnologici. Il programma prevede corsi in aula e training on the job, la cui naturale conclusione in caso di superamento degli esami sarà l’assunzione da parte dell’azienda.

Una volta entrati a far parte del team di Capgemini Italia, i partecipanti alla Mda lavoreranno a stretto contatto con le aziende clienti: grandi realtà dei comparti manufacturing, distribution, consumer products e retail, che credono e investono nella digital transformation per essere sempre più competitive e all’avanguardia sui propri mercati di riferimento.

“Questo progetto -ha detto Emiliano Rantucci, vicepresident Microsoft Dynamics global expert di Capgemini Italia- offre un’opportunità eccezionale ai giovani selezionati, che avranno modo di avviare un percorso professionalizzante con la garanzia di vedere i propri sforzi ripagati dall’ingresso in azienda. Ma è una grossa opportunità anche per noi: in questo modo siamo certi di inserire nel nostro organico persone capaci e competenti, in grado di contribuire fin da subito al nostro lavoro".

"Cerchiamo persone -ha ricordato- ad alto potenziale, che possano crescere in Capgemini Italia e diventare risorse importanti per l’azienda. Per questo non bastano le competenze tecniche; servono anche carisma, senso di responsabilità e un’ottima capacità comunicativa. Caratteristiche fondamentali sono anche l’intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco: Capgemini Italia offre ai suoi dipendenti la possibilità di crescere continuamente, di viaggiare e di far parte di team internazionali. È un’occasione rara".

La partecipazione di Capgemini Italia al progetto Microsoft dynamics academy si inserisce in un più ampio piano di crescita dell’organico aziendale, mirato all’assunzione di 700 nuovi profili nel corso del 2016. In questo modo, l’azienda intende consolidare la propria presenza sul territorio italiano, garantendo così un maggiore presidio dei settori di competenza per rispondere alle continue sollecitazioni del mercato e alle diverse esigenze dei clienti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza