cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: con Urban Mission Training lo sport si fa tra arte e solidarietà

15 dicembre 2016 | 15.15
LETTURA: 3 minuti

Roma: con Urban Mission Training lo sport si fa tra arte e solidarietà

Ai nastri di partenza dalla Capitale Urban Mission Training la prima tappa mondiale dell’allenamento urbano itinerante, un modo di fare sport per le strade della città e per raccogliere fondi in sostegno di bambini e ragazzi autistici della onlus “Divento Grande Onlus”.

L’appuntamento con la prima tappa del tour guidato e aperto a tutti, attraverserà le più belle vie di Roma in un connubio fra sport, arte, cinema e solidarietà. Il percorso di 5 chilometri e della durata di circa 90 minuti, prevede la partenza da piazza del Popolo domenica alle 9 e si snoda tra la Salita del Pincio, Trinità dei Monti, piazza di Spagna, via Due Macelli, via del Tritone, piazza Barberini, via Veneto, Porta Pinciana, Villa Borghese, con arrivo ancora una volta a piazza del Popolo.

“Urban Mission Training” è il primo evento itinerante di fitness all’aria aperta al mondo. Un insieme di attività sportive con diversi livelli di esercizio, praticabili da tutti per mantenere la forma fisica, che dopo Roma proseguirà il 12 febbraio a Napoli, il 4 marzo di nuovo a Roma e poi Milano, Rimini Wellness, New York, Manhattan, Vancouver, Nizza, Seychelles, San Francisco, San Diego, Chicago, Boston, Santa Monica California.

In totale 23 date per terminare nuovamente a Roma nel mese di ottobre del 2017. Ciò che rende “Urban Mission Training” un evento inedito è il fatto di svolgersi per le vie cittadine, secondo itinerari prestabiliti che toccano luoghi di interesse artistico e architettonico.

“Il percorso è stato studiato per consentire a tutti di partecipare – dichiara Gianluca Petrai, portavoce dell’azienda americana “Plank-on” e personal trainer di “Urban Mission Training” –, cosi anche le persone poco allenate possano trovare beneficio dal format studiato, consentendo a chi se la sente di spingersi oltre per un allenamento performante. Il format di “Urban Mission Training” prevede un percorso di circa 5 km per il centro di Roma, con soste prestabilite per lo svolgimento di sessioni di esercizio statico”.

Il tour toccherà anche molti luoghi di Roma resi celebri in tutto il mondo da film indimenticabili che trasformano il percorso un immaginario “set a cielo aperto”: da Trinità dei Monti e piazza di Spagna alla vicina Fontana di Trevi, per arrivare a via del Tritone, fino alla strada della “Dolce Vita” di Fellini, via Veneto.

Aderire significa anche contribuire a una giusta causa: per il tour romano, “Plank-on” sostiene “Divento Grande” - la Onlus che si occupa dell’integrazione di bambini e ragazzi autistici - alla quale sarà devoluto il 50% del ricavato dell’evento “Urban Mission Training” del 18 dicembre.

Perché la solidarietà rientra tra i valori che lo ispirano, insieme al motto di Pierre de Coubertin: “l’importante non è vincere ma partecipare”. Infatti, si corre senza un traguardo da tagliare, un tempo da battere, una medaglia da vincere. Perché la corsa stessa, sentire il proprio respiro che si accorda al ritmo dello splendore raccolto dagli occhi, sono il premio più grande per chi ha deciso di esserci.

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.plank-on.com, sezione “Urban Mission Training”, selezionare il luogo preferito e la data, e acquistare il biglietto al costo di 15 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza