cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Altaroma, con Road to Style vie dello shopping incontrano talenti

07 luglio 2016 | 15.50
LETTURA: 3 minuti

Moda: Altaroma, con Road to Style vie dello shopping incontrano talenti

Dopo il successo dell’edizione di gennaio torna, ampliandosi, anche dall'8 all'11 luglio, 'Road to Style', il progetto realizzato da Altaroma per la valorizzazione delle vie dello shopping, nato al fine di avvicinare il mondo della creatività al grande pubblico e dare impulso all’economia del territorio. "A testimonianza di quanto la manifestazione venga vissuta come un’importante e utile occasione di promozione e business per esercenti, attività commerciali e culturali, Altaroma concretizza il suo impegno nel valorizzare l’eccellenza del sistema moda, volano creativo, produttivo ed economico per la città e per il nostro paese", sottolinea una nota.

Oltre 70 tra raffinati atelier, store dei top brand del lusso, piccoli laboratori di ricerca e alto artigianato, consentiranno a un ampio pubblico di immergersi in un contesto urbano che ripropone le sue antiche e più contemporanee energie imprenditoriali, formative e artistiche.

Le strade aderenti a 'Road to Style' sono: per la formazione via del Babuino, dove gli store dei top brand e dei marchi più prestigiosi della moda internazionale ospiteranno, nelle vetrine dei propri spazi, i bozzetti realizzati dagli studenti più talentuosi dell’Accademia Costume Moda; per la creatività emergente, via dell’Oca e via della Penna dove le boutique di nicchia 'adotteranno' Giannico, vincitore nella categoria accessori per lo shoewear di 'Who Is On Next? 2015', divenendo palcoscenico di un’esposizione con protagoniste le creazioni di Nicolò Beretta; per la cultura via del Pellegrino e via dei Cappellari dove le botteghe storiche si uniranno per rendere omaggio, con una retrospettiva, al celebre fotografo dell’alta moda romana Pasquale De Antonis.

La Nuova Associazione Babuino, sottolinea in una nota, "in collaborazione con AltaRoma, è lieta di partecipare al progetto 'Road to Style Celebrating Via del Babuino', un omaggio all’Accademia Costume & Moda e a altri giovani talenti, in programma venerdì 8 luglio, dalle 19,30 in poi, con apertura straordinaria delle boutique fino alle 23: un’ altra speciale iniziativa concepita per la valorizzazione delle vie dello shopping che intende avvicinare il mondo della creatività al grande pubblico e dare impulso all’economia del territorio".

"Nell’ambito della serata gli store dei top brand e dei marchi più prestigiosi della moda internazionale si uniranno infatti per rendere omaggio al talento dei giovani studenti dell’Accademia Costume & Moda e ad altri giovani artisti che esporranno i propri lavori Made in Italy nelle vetrine dei negozi aderenti", spiega.

Come in un crocevia, le sezioni In Town, Atelier e Fashion Hub intersecano le loro strade in virtù di un obiettivo comune volto all’apertura di Altaroma verso la città e il suo pubblico, di addetti ai lavori e non. Un’esposizione diffusa, energica e vivace, che grazie ai 3 appuntamenti con 'Road to Style', permea le vie storiche della città con inediti percorsi, allestimenti ad hoc e aperture serali straordinarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza