cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Gianni Versace spa, Jonathan Akeroyd amministratore delegato

23 maggio 2016 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

Jonathan Akeroyd
Jonathan Akeroyd

Gianni Versace spa ha annunciato oggi che Jonathan Akeroyd è stato nominato amministratore delegato. Akeroyd è stato amministratore delegato di Alexander McQueen dal 2004 fino al maggio 2016. "Siamo felici -ha dichiarato Donatella Versace, vicepresidente e direttore artistico- di dare il benvenuto a Jonathan Akeroyd come nostro nuovo amministratore delegato". "Jonathan -ha ricordato- ha una comprovata esperienza nell’avviare marchi globali, potenziarli e guidarli a uno sviluppo strategico. La visione e l’esperienza di Jonathan Akeroyd saranno la chiave per traghettare Versace verso una nuova fase di sviluppo".

"E’ un onore -ha detto Jonathan Akeroyd- entrare a far parte di un’organizzazione così dinamica e innovativa. Versace è ormai un marchio-icona del lifestyle, riconosciuto a livello mondiale come punto di riferimento nel lusso. Non vedo l'ora di sviluppare una strategia di lungo termine in grado di supportare la direzione creativa di Donatella Versace e del suo team. Si tratta di un’esaltante opportunità di portare il gruppo Versace verso altri importanti traguardi".

Durante il suo incarico ad Alexander McQueen, Jonathan ha supervisionato con successo la crescita e l'espansione internazionale del marchio, lavorando a stretto contatto con il team creativo e il gruppo dirigente durante uno dei periodi più floridi del brand. Jonathan avvicenda Gian Giacomo Ferraris, che ha diretto Versace a partire dal 2009 e ha guidato il gruppo nel corso di un importante periodo di forte crescita. "Siamo orgogliosi -ha aggiunto Donatella Versace- di riuscire ad attrarre leader di questo livello: Gian Giacomo Ferraris ha fatto un eccellente lavoro nell’attestare Versace come uno dei marchi di lusso più importanti al mondo. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza