cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arezzo: Confcommercio, Petrozzi confermata presidente under 40

14 marzo 2016 | 17.16
LETTURA: 3 minuti

Simona Petrozzi
Simona Petrozzi

Simona Petrozzi è stata riconfermata alla guida dei Giovani imprenditori Confcommercio della provincia di Arezzo per il prossimo quadriennio 2016-2019. Il gruppo rappresenta sul territorio le oltre 1.400 imprese del terziario (1.422) guidate da giovani 'under 40'. Poco meno del 10% delle circa 17mila attive nei settori commercio, turismo e servizi.

Simona Petrozzi, 38 anni, titolare di un’azienda di consulenza con sedi ad Arezzo e a Roma, attualmente ricopre anche la carica di presidente regionale dei Giovani del terziario in Toscana.

Nel suo mandato ‘aretino’ sarà affiancata da quattro vicepresidenti: Francesca Biondini, con delega al centro storico e alla continuità d’impresa; Francesco Marcantoni, con delega all’innovazione, Paco Mengozzi con delega ai rapporti con il territorio e Lorenzo Pellegrini, con delega alla formazione. Con loro anche i consiglieri Luca Barelli, Carlotta Buracchi, Saimo Iebba, Manuel Locci, Sara Parati, Monia Parroncelli, Marco Peruzzi, Francesca Rebecchi, Davide Renzetti, Andrea Trojanis e Laura Varignani.

“Un consiglio direttivo -spiega Simona Petrozzi- motivato e dinamico, che annovera fra le migliori eccellenze dell’imprenditoria giovanile aretina e che conta ben sette donne su 16 membri, quasi un record di rappresentatività al femminile. E' importante che i giovani ritrovino uno spirito associativo e di collaborazione, soprattutto in momenti difficili come questi per la nostra economia. Insieme, nel confronto, si cresce meglio e più in fretta e si va più lontano”.

Tra gli impegni del nuovo mandato, alcune iniziative per promuovere la cultura d’impresa fra le nuove generazioni, spingere l’innovazione e dare impulso alla crescita generale del territorio usando la leva della creatività giovanile. “I giovani chiedono solo di essere ascoltati e integrati nei processi produttivi e decisionali. Hanno meno esperienza, è vero, ma possono portare una ventata di novità e di strategie diverse, oltre a una naturale abilità nell’uso delle nuove tecnologie”, sottolinea la presidente degli under 40 di Confcommercio.

Il nuovo direttivo provinciale punterà molto anche sulla formazione, proseguendo i percorsi di approfondimento sui temi del crowdfunding, la strategia alternativa per reperire finanziamenti, e sulla 'web reputation', ovvero la cura della reputazione aziendale su internet e i social media. “Sono temi di forte attualità, che hanno potenzialità di sviluppo incredibili e nei quali i giovani possono dare un contributo enorme”, conclude Simona Petrozzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza