cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: la start up, disoccupati e pensionati pronti a consegna on line

09 novembre 2015 | 10.41
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: la start up, disoccupati e pensionati pronti a consegna on line

Studenti, disoccupati, pensionati: un mini-esercito disponibile a fare le consegne. E un'opportunità anche per tutti quei ristoranti che non avrebbero mai potuto investire in un proprio servizio di consegne. Tutto questo è Foodracers, la piattaforma online che mette in relazione l’utente che vuole ricevere a casa o in ufficio i piatti del proprio ristorante preferito con una rete di Racers, persone selezionate a livello nazionale, che si rendono disponibili per effettuare il servizio di consegna. (fotogallery)

"La nostra impresa -spiega a Labitalia Andrea Carturan, fondatore di Foodracers- sta avendo grande successo nei piccoli capoluoghi di provincia. E' proprio qui, infatti, che abbiamo deciso di investire e le affiliazioni dei ristoratori non si sono fatte aspettare". "Ovviamente, le persone che consegnano -fa notare- sono selezionate attraverso un colloquio preliminare. Uno step importante a garanzia non solo della sicurezza, ma anche dell'immagine dell'azienda che rappresentano".

"L'idea Foodracers -racconta- è nata nel maggio 2015. Nel corso di numerosi viaggi in Italia e all’estero, mi sono accorto della rapida diffusione che stanno avendo i servizi di consegna a domicilio, e ho visto che in Italia queste attività si trovano solo nelle città metropolitane, lasciando scoperti la maggior parte dei capoluoghi. Con il supporto di un team esperto in logistica, programmazione web e un team commerciale competente, ho creato un sistema di delivery innovativo da subito apprezzato dai ristoranti più quotati e da grandi catene di ristorazione".

Foodracers, spiega, mira a creare "un’offerta di alta qualità per il cittadino, che finalmente potrà ricevere a casa i piatti dei ristoranti più rinomati della sua città, non solo junk food". "Servizi di delivery on demand sono sempre più diffusi nelle grandi metropoli, ma nella maggior parte dei capoluoghi italiani mancano quasi totalmente, per questo Foodracers sceglie queste piazze come proprio mercato e le risposte sono positive dato che grandi catene di ristorazione come Roadhouse Grill e Befed hanno già stretto con Foodracers rapporti di collaborazione a livello nazionale", sottolinea.

"Il rapporto di convenzione in esclusiva -avverrte- instaurato coi ristoratori rappresenta senz’altro un punto di forza di Foodracers rispetto ai competitor, e permette di non aumentare i prezzi al cliente, salvo un piccolo contributo di consegna che verrà trattenuto dal racer".

"Il funzionamento del servizio è semplice: una volta selezionata la zona di consegna sul sito foodracers.com, si può scegliere dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni - chiarisce - ed effettuare l’ordine, tramite smartphone, tablet o pc, che viene notificato istantaneamente ai racers in quel momento disponibili". "Il cliente ha poi la possibilità di lasciare un feedback sul servizio ricevuto garantendo un elevato standard delle prestazioni e responsabilizzando i Racers che ricevono un rating in base al quale verranno scelti per effettuare le consegne", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza