Home . Lavoro . Start-up . Premio giovani Cna Bologna, sul podio eccellenza 'made in bo'

Premio giovani Cna Bologna, sul podio eccellenza 'made in bo'

START-UP
Premio giovani Cna Bologna, sul podio eccellenza 'made in bo'

Si è concluso, nella Cineteca di Bologna, il viaggio nella giovane imprenditoria intrapreso con 'Made in Bo - Giovani Imprenditori sotto le Due Torri', il ciclo di incontri promosso da Cna Giovani Imprenditori Bologna per mettere in luce le eccellenze del territorio. Sul podio della diciannovesima edizione del Premio Giovani Imprese 2015: Sonne Film per la categoria food & tech, Poliedrici per la categoria design, Work Wide Women per la categoria imprenditoria al femminile e Managevent per la categoria impresa tra business e sociale. Premio speciale del 'Resto del Carlino' assegnato a mHeath Technologies e premio speciale Emil Banca assegnato a Upmama.


“Cna con l’iniziativa 'Made in Bo' ha confermato di essere la casa degli ‘startuppari’ - ha spiegato Valerio Veronesi, presidente Cna Bologna - perché è in grado di dare opportunità e speranza a chi ha deciso di intraprendere un’attività. Ed è molto importante che tra le imprese premiate la presenza femminile sia superiore a quella maschile, un segno di come nelle neo imprese Cna la pur difficile parità tra uomo e donna stia avvenendo”.

In Cna Bologna le imprese giovani sono il 22% del totale degli associati, le più numerose appartengono ai settori dell’alimentare, della comunicazione, della moda e delle costruzioni.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.